La parola “coerenza” è tra le più citate della serata ed Emanuela De Nicolis nel redivivo Giancarlo Lippis individua l’alleato nel quale più s’incarna. È uno dei momenti principali dell’evento San Salvo è una squadra di ieri sera, durante il quale la candidata del centrodestra, oltre a mostrarsi per la prima volta con l’assessore che finora aveva disertato i vari appuntamenti, annuncia le quattro liste della coalizione, tutte civiche: oltre a quella propria, San Salvo è, ci sono San Salvo Città Nuova, Lista Popolare e Noi San Salvo.
De Nicolis associa un valore a ognuno dei suoi alleati a capo delle liste. Come detto, Lippis è portatore di coerenza e guiderà la lista Noi San Salvo; Tiziana Magnacca, «impegno e perseveranza» ed Eugenio Spadano, «l’esperienza», animeranno le ormai storiche San Salvo Città Nuova e Lista Popolare.
Presenti in sala anche alcuni esponenti del centrodestra del territorio e regionale: Daniele Carlucci, Antonio e Francesco Prospero, Etelwardo Sigismondi. «Ringraziamo la Regione che ci seguirà in questa campagna elettorale», il saluto di Spadano.
«La squadra è ormai pronta – ha detto Magnacca che prima dell’evento ha riunito i nuovi candidati – ma i nomi saranno resi noti più avanti. In questi dieci anni non c’è stato spazio per ricatti e minacce e quando ci sono stati, gli autori sono finiti fuori onda».
L’augurio più impegnativo è arrivato da Lippis, «Emanuela il 13 giugno indosserà la fascia tricolore», il che vuol dire vittoria senza passare dal ballottaggio. La candidata sindaco raccoglie e rilancia: «Sì, siamo convinti che ce la faremo al primo turno».
Comments 2