I due gol (palla inattiva e splendida giocata di un singolo) contro il Pineto avevano un po’ distolto l’attenzione da un punto chiaro: la Vastese fatica a trovare la via del gol con continuità.
Lo si è capito anche oggi pomeriggio a Montegiorgio dove i biancorossi, nella 28° giornata del girone F di Serie D, non sono andati oltre lo 0 a 0 contro il Montegiorgio immischiato nella lotta per evitare i playout.
Mister D’Adderio, orfano di Diallo, ha cambiato ancora schierando per la prima volta il tridente tutto over con Ficara, Alonzi e Alessandro, quest’ultimo rimasto a secco per la quinta giornata consecutiva. Meglio sicuramente i vastesi che nella ripresa hanno sbattuto su Gagliardini e una traversa, l’unico che sorride è il portiere Marco Di Rienzo che porta a casa un altro “clean sheet”, il quinto nelle ultime sei giornate.
La sconfitta del Notaresco consente ai vastesi di avvicinarsi ai playoff ora lontani un solo punto ma a Montegiorgio oggi bisognava raccogliere qualcosa in più. Giovedì si torna in campo nell’anticipo prima di Pasqua, all’Aragona arriverà la Recanatese prima della classe e lanciata verso la Serie C. La Vastese contro le big si è sempre esaltata e anche contro i marchigiani ci proverà.
MONTEGIORGIO – VASTESE: 0 – 0
MONTEGIORGIO: Gagliardini, Diouane, Donzelli, Omiccioli, De Meio, Bertolo, Zancocchia, Misin, Perpapaj, Marchionni, Ruci. A disposizione: Forconesi, Montanaro, Perini, Ballarini, Virgili, Vignaroli, Zerbo, Rigen, Amici. All.: Brini
VASTESE: Di Rienzo, Ceccacci, Tancredi, Di Filippo, Altobelli, Sansone, Ficara, Agnello, Alonzi, Alessandro, Pierpaoli. A disposizione: Di Feo, Marianelli, Allegra, Monza, Scafetta, Di Bello, Corticchia, Lenoci, Stivaletta. All.: D’Adderio
Arbitro: Matteo Campagni di Firenze (Giannetti di Firenze e Pignatelli di Viareggio)
Il risultati della 28° giornata:
Fiuggi-Castelnuovo Vomano: 1 – 0
Aurora Alto Casertano-Vastogirardi: 2 – 4
Montegiorgio-Vastese: 0 – 0
Pineto-Fano: 1 – 1
Recanatese-Porto D’Ascoli: 3 – 0
Notaresco-Chieti: 1 – 2
Sambenedettese-Matese: 3 – 2
Tolentino-Castelfidardo: 1 – 0
Trastevere-Nereto: 2 – 0
La classifica dopo 28 giornate:
Recanatese* 57
Trastevere 51
Tolentino 50
Fiuggi 47
Notaresco 43
Vastese 42
Chieti 42
Pineto** 40
Sambenedettese* 39
Porto D’Ascoli** 39
Matese 36
Vastogirardi**** 36
Castelnuovo Vomano 35
Fano 35
Montegiorgio** 34
Castelfidardo 31
Nereto* 12
Aurora Alto Casertano* 7
(*: una partita in meno)
(**: due partite in meno)
(***: tre partite in meno)
(****: quattro partite in meno)
Il programma completo della 29° giornata (giovedì 14 aprile, ore 15): Fano-Trastevere; Castelfidardo-Aurora Alto Casertano; Castelnuovo Vomano-Sambenedettese; Chieti-Montegiorgio; Matese-Pineto; Porto D’Ascoli-Nereto; Notaresco-Tolentino; Vastese-Recanatese; Vastogirardi-Fiuggi.