Si fa sempre più difficile il cammino del Futsal Vasto verso la salvezza. Oggi, nello scontro diretto che avrebbe potuto segnare una svolta nel cammino dei biancorossi, è arrivata una sconfitta per 6-2 in casa dell’Academy L’Aquila. In una stagione stregata per i vastesi dal punto di vista degli infortuni, anche oggi mister Rossi ha dovuto fare a meno di pedine importanti. Nella prima frazione di gioco il Futsal Vasto è riuscito a tenere bene il campo, andando però sotto per una conclusione aquilana deviata.
Nella ripresa, però, sono arrivati due gol in cinque minuti che hanno indirizzato la sfida a favore degli aquilani. A complicare la situazione è arrivata anche l’espulsione per proteste di Joao Pedro che ha lasciato i suoi in inferiorità numerica. L’Academy ne ha approfittato segnando il 4-0. Al 21′ è arrivata la cinquina dei padroni di casa mentre i vastesi tentavano di rifarsi sotto con il portiere di movimento. A 3′ dalla fine Notarangelo ha segnato il primo gol vastese, prontamente ribattuto dagli aquilani. Ancora Notarangelo ha siglato l’ultima rete della partita fissando il punteggio sul 6-2.
Un’occasione persa, per i vastesi, di rifarsi sotto agli aquilani ed insidiare il sestultimo posto che fa evitare i playout. La matematica lascia ancora spazio a questa possibilità ma i biancorossi dovranno difendersi anche dal Città di Chieti che affronteranno tra due turni in trasferta.
La 27ª giornata
Academy L’Aquila – Futsal Vasto 6-2
Atl. Silvi – Dynamo Faras 11-6
Hatria Team – Orione Avezzano 4-1
La Fenice – Minerva 2-2
Sport Center Celano – Lions Bucchianico 3-2
Sulmona Futsal – Futsal Lanciano rinv.
Città di Chieti – Futsal Celano 2-3
Classifica: 59 Sulmona Futsal**; 58 Sport Center Celano*; 56 Futsal Celano*; 49 Atl. Silvi*; 47 Minerva *; 46 Futsal Lanciano *; 41 Hatria Team; 40 Orione Avezzano; 33 Lisciani Teramo*; 28 Academy L’Aquila; 20 Futsal Vasto*, Città di Chieti**; 16 La Fenice*; 12 Lions Bucchianico; 9 Dynamo Faras*.