Il Futsal Vasto sconfitto 6-2 nella sfida salvezza con l’Academy L’Aquila

Si fa sempre più difficile il cammino del Futsal Vasto verso la salvezza. Oggi, nello scontro diretto che avrebbe potuto segnare una svolta nel cammino dei biancorossi, è arrivata una sconfitta per 6-2 in casa dell’Academy L’Aquila. In una stagione stregata per i vastesi dal punto di vista degli infortuni, anche oggi mister Rossi ha dovuto fare a meno di pedine importanti. Nella prima frazione di gioco il Futsal Vasto è riuscito a tenere bene il campo, andando però sotto per una conclusione aquilana deviata.

Nella ripresa, però, sono arrivati due gol in cinque minuti che hanno indirizzato la sfida a favore degli aquilani. A complicare la situazione è arrivata anche l’espulsione per proteste di Joao Pedro che ha lasciato i suoi in inferiorità numerica. L’Academy ne ha approfittato segnando il 4-0. Al 21′ è arrivata la cinquina dei padroni di casa mentre i vastesi tentavano di rifarsi sotto con il portiere di movimento. A 3′ dalla fine Notarangelo ha segnato il primo gol vastese, prontamente ribattuto dagli aquilani. Ancora Notarangelo ha siglato l’ultima rete della partita fissando il punteggio sul 6-2.

Un’occasione persa, per i vastesi, di rifarsi sotto agli aquilani ed insidiare il sestultimo posto che fa evitare i playout. La matematica lascia ancora spazio a questa possibilità ma i biancorossi dovranno difendersi anche dal Città di Chieti che affronteranno tra due turni in trasferta.

La 27ª giornata
Academy L’Aquila – Futsal Vasto 6-2
Atl. Silvi – Dynamo Faras 11-6
Hatria Team – Orione Avezzano 4-1
La Fenice – Minerva 2-2
Sport Center Celano – Lions Bucchianico 3-2
Sulmona Futsal – Futsal Lanciano rinv.
Città di Chieti – Futsal Celano 2-3

Classifica: 59 Sulmona Futsal**; 58 Sport Center Celano*; 56 Futsal Celano*; 49 Atl. Silvi*; 47 Minerva *; 46 Futsal Lanciano *; 41 Hatria Team; 40 Orione Avezzano; 33 Lisciani Teramo*; 28 Academy L’Aquila; 20 Futsal Vasto*, Città di Chieti**; 16 La Fenice*; 12 Lions Bucchianico; 9 Dynamo Faras*.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *