«Con me la città sarà più green», a prometterlo è il candidato sindaco Giovanni Mariotti, sostenuto da tre liste. L’attuale consigliere di opposizione attacca la maggioranza sulla gestione del verde a San Salvo: «In questi ultimi anni, abbiamo assistito a un taglio indiscriminato di alberi sostituendoli con il cemento. Gli ultimi esempi sono la cementificazione della villa comunale e il taglio dei platani in via Ripalta».
«Se sarò eletto sindaco, stilerò un piano regolatore del verde urbano al fine di avere degli interventi programmati per la cura e manutenzione degli alberi – continua Mariotti – Metteremo a dimora una pianta per ogni nuovo nato dandogli il nome del nascituro come simbolo di gioia e vita».
Nelle intenzioni del candidato sindaco anche nuovi parchi: «Realizzerò nuovi parchi urbani attrezzati a San Salvo e alla marina utilizzando l’area di rispetto del cimitero e la particella 18 sul lungomare. Lavoreremo per la costruzione di una città sostenibile dove la tutela e la valorizzazione dell’ambiente saranno al primo posto dell’azione amministrativa. San Salvo sempre più dovrà essere una città green al fine di migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini. La transizione ecologica è l’economia circolare saranno elementi essenziali del nostro lavoro quotidiano e della futura crescita della nostra città».