Verderosa: «Felice per i gol, ne servono altri per far volare il San Salvo»

Presentatosi da semisconosciuto, nessun annuncio da parte della società ma Valentino Verderosa ha scelto la via migliore per conquistarsi il posto da protagonista sul palcoscenico: gonfiando la rete e firmando reti pesanti che hanno definitivamente rilanciato il San Salvo.

Foggiano doc, cresciuto nelle giovanili rossonere, esperienze in Eccellenza molisana con il Gambatesa, il possente attaccante classe 2001 è arrivato in biancazzurro nel dicembre scorso trovando al pronti via la via del gol nella vittoria in casa della Val Di Sangro.

10 presenze totali e 5 reti, un’altra firma contro l’Athletic Lanciano, poi i due 0 a 1 pesantissimi prima nella tana dello Scafapassocordone, poi in quella del Miglianico.

Si è ripetuto anche sabato scorso nella vittoria interna sul Bucchianico, se segna lui i sansalvesi portano sempre a casa l’intera posta in palio, trovandosi ora a un solo punto di ritardo dai playoff. Da quando è arrivato un solo kappaò (a Casoli), un bottino che racconta di 23 punti in 10 turni con un filotto, aperto, di otto partite senza sconfitte. A ventuno anni, compiuti a gennaio, si sta facendo conoscere anche in Abruzzo e, siamo sicuri, che nella prossima estate sarà sicuro protagonista nelle trattative di calciomercato. Prima di pensare alla prossima stagione però Valentino Verderosa è concentratissimo sul presente, affamato di gol, ne ha pronti molti altri per regalare al San Salvo un finale di stagione da assoluto protagonista.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *