Giovanissimi: Bacigalupo, punto che pesa. In Coppa super gli Aquilotti

Niente è ancora deciso, tutto, o quasi, si deciderà nel prossimo weekend. La Bacigalupo Vasto Marina, nella terza giornata del girone E della fase finale del campionato regionale Giovanissimi, ha conquistato un punto contro la corazzata Cantera Adriatica, tra le grandi favorite per la vittoria finale del campionato.

Gli ospiti, arrivavano al “Padre Fulgenzio” di Vasto Marina forti delle due vittorie consecutive ma, si sono trovati di fronte una Bacigalupo che ha risposto colpo su colpo.

Bacigalupo Vasto Marina: pari da non buttare

Ne è uscito uno 0 a 0 ricco di emozioni, protagonisti i due portieri, quello vastese, Francesco Di Pasquale autore di interventi decisivi. Al momento i biancazzurri di mister Pierantonio Brognoli occupano il quarto posto con due punti, la vetta dista sempre cinque lunghezze, ecco perché nel prossimo weekend a Spoltore, di nuovo contro la Cantera Adriatica, alla Bacigalupo Vasto Marina servirà la vittoria per avvicinarsi al primo posto.

Dall’unica rappresentante territoriale presente alla fase finale si passa al girone I di Coppa Abruzzo dove gli Aquilotti San Salvo continuano a dominare la scena. La terza vittoria di fila è arrivata al “Campo San Paolo” di Vasto dove non c’è stato nulla da fare per la Vigor Don Bosco di Fiorenzo D’Ainzara.

Aquilotti San Salvo: tre vittorie consecutive

1 a 5 il finale a favore della capolista trascinata da Fabrizio Aprea autore di una tripletta senza dimenticare Gianluca Griguoli e Diego De Risio. Primo posto a punteggio pieno, 9 punti, per i ragazzi guidati in panchina dall’allenatore Roberto Rossi, fin qui in Coppa un cammino esaltante con l’obiettivo di non fermarsi. Nel prossimo turno altra trasferta, testacoda in casa della Virtus Cupello ferma ancora a zero punti.

Gli Aquilotti San Salvo hanno già messo nel mirino la quarta vittoria di fila. Niente da fare per i cupellesi sconfitti nonostante il gol di Jacopo Di Giacomo, 3 a 1 favorevole all’Union Fossacesia che ha detto grazie a D’Altocolle, Brighella e Zulli.

Virtus Vasto: secondo posto a meno due dalla vetta

L’ultimo posto non farà rima con retrocessione ma la Virtus Cupello del tecnico Nino Barisano, così come la Vigor Don Bosco (penultima con un punto), cercheranno di rialzarsi e godersi un finale di stagione con più sorrisi. Dopo le due vittorie consecutivi ha in parte rallentato la corsa la Virtus Vasto: 1 a 1 in casa dell’Atessa con firma biancorossa di Venturi e risposta di Paglione. 7 punti e secondo posto a meno due dai sansalvesi che comandano, nel prossimo match, la Virtus Vasto di Donato Anzivino chiederà strada all’Union Fossacesia.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *