Pescara è ancora amara: l’Unibasket Lanciano è sconfitto 68 a 59

Mercoledì storto per l’Unibasket che ieri sera, nella terza gara della fase ad orologio del campionato di serie C Gold, è uscito sconfitto dal confronto con il Pescara Basket, seconda forza del girone abruzzese-molisano.  Per i rossoneri, reduci dal passo falso di domenica ad Isernia non c’è quindi riscatto, su un campo difficile dove però i ragazzi di coach Di Tommaso, pur trovandosi sempre ad inseguire nei parziali, non hanno mai mollato, provando fino alla fine a tenere aperta la contesa ed a rendere la vita difficile agli uomini di Vanoncini.

Munjic e la sua truppa sostenuti dalla buona verve di Muffa (che porta a referto 13 punti) Lakic (11) e Comollo (10) sono riusciti a recuperare gran parte dello svantaggio, portandosi dal – 15 fino ad un solo possesso di distanza in apertura dell’ultimo quarto. La gara è rimasta incerta fino ad un minuto dalla fine quando i padroni di casa sospinti dai punti e dall’esperienza di Capitanelli, Grosso e Pucci hanno definitivamente ampliato il gap tra le due contenenti.

Un momento della contesa tra Pescara Basket ed Unibasket Lanciano

Per il Lanciano, comunque già certo del pass playoff non resta ora che concentrarsi in vista della gara di sabato 9 aprile quando al Palazzetto dello Sport arriverà il Magic Chieti che con tre vittorie conquistate in altrettante partite, ha scavalcato proprio i frentani in 4° posizione.

PESCARA BASKET-UNIBASKET LANCIANO 68-59 (19-11; 32-25; 47-41)

PESCARA BASKET: Di Diomede 3, Masciopinto 3, Pucci 10, Del Principe n.e., Perella, Del Prete n.e., Capitanelli 14, Del Sole 8, Seye n.e., Fasciocco 16, Traorè n.e., Grosso 14. Coach: Stefano Vanoncini.

UNIBASKET LANCIANO: Muffa 13, Kadjividi 9, Balilli 0, Cissè n.e., Maralossou  Dabangdata 5, Munjic 2, Ucci 9, Lakic 11, Comollo 10, Kamatè n.e. Coach: Fabio Di Tommaso. Assistenti: Antonio Iarlori e Lorenzo Caporuscio

Arbitri: Pratola di Francavilla al Mare (CH) e Di Tommaso di Pescara

Fallo antisportivo a Maralossou al 16’

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *