Una corsa spedita ma per conquistare le semifinali bisognerà continuare a spingere forte. Anche nella terza giornata delle fasi finali del campionato regionale Allievi la Virtus Vasto ha confermato il primo posto del girone E.
Sul sintetico del “Campo San Paolo”, tutto facile contro la Gladius Pescara che nulla ha potuto nonostante la rete di Di Pentima. I biancorossi, guidati da mister Donato Anzivino, si sono imposti 6 a 1 sfruttando la doppietta di Jacopo Majo e i gol di Alex Capitanio, Angelo Preta e Lorenzo Rossi.
Unica nota stonata, del magic moment biancorosso, il grave infortunio capitato a Diego Aprea nella trasferta di Giulianova. Nei prossimi giorni andrà sotto i ferri per la ricostruzione del legamento crociato, tornerà in campo nella prossima stagione (a lui un grande in bocca al lupo). La seconda vittoria consecutiva consente ai vastesi di salire a quota 7, mantenendo il più due sull’Avezzano che insegue. Nel prossimo turno trasferta in casa della Gladius Pescara, la Virtus Vasto vorrà concedere subito il bis contro i pescaresi e continuare a guardare tutti dall’alto.
Dopo i primi due pareggi consecutivi, nel girone F della fase che conta, la Bacigalupo Vasto Marina ha trovato il successo restando in piena corsa per l’accesso alle semifinali. Tutto facile in casa della D’Annunzio Pescara (gol di Collalti), 1 a 5 il finale con doppietta di Nikolò Marino e insieme alle firme di Tiziano Rozanc, Giuseppe Annunziata e Andrea Tracchia.
5 punti in classifica per la banda dell’allenatore Massimo Baiocco che insegue la vetta, occupata dal Pucetta, con due sole lunghezze di ritardo. Nel prossimo turno si torna al “Padre Fulgenzio” di Vasto Marina, la Bacigalupo vorrà di nuovo battere la D’Annunzio Pescara e provare magari a salire al primo posto.
Nel girone I di Coppa Abruzzo restano ancora a secco di punti gli Aquilotti San Salvo scivolati sulla terza sconfitta consecutiva. A poco o nulla è servita la rete di Gianluca Aquilano, l’Union Fossacesia, al “Tomeo”, si è imposta 1 a 5 con tripletta di Paolucci e gol di D’Orsogna e Di Tommaso. 0 punti in classifica, gli stessi del Francavilla, ma non essendoci retrocessioni il finale di stagione non sarà vissuto con troppe ansie. C’è però voglia di tornare alla vittoria, ecco perché nella quarta giornata gli Aquilotti, di mister Luca Aquilano, cercheranno il colpo nella tana della Virtus Lanciano.