Scuola, lavoro e lotta contro il Covid: Monteodorisio premia i meriti della comunità

Scuola, obiettivi professionali e lotta contro il Covid-19 sono tra le categorie premiate nell’edizione 2022 di “Merito tuo”, premio che riconosce e gratifica i meriti della comunità. Domenica 3 aprile, a Monteodorisio, l’amministrazione comunale ha consegnato un riconoscimento a chi si è distinto nei settori dello studio e degli obiettivi professionali nel corso del 2021.

Ad essere premiati, 20 ragazzi e ragazze, che hanno conseguito il diploma di scuola secondaria di primo e secondo grado con il massimo dei voti, laureee e master. Non solo studenti, ma anche professionisti di Monteodorisio che hanno raggiunto posizioni lavorative importanti in Italia e all’estero: Antonio Argentieri, pasticcere di fama internazionale, in collegamento da Dublino, è stato premiato per i successi nel settore della pasticceria; Luciana Mucci, attualmente  dirigente medico presso l’AIFA, vanta pubblicazioni scientifiche ed esperienze lavorative al Policlinico Gemelli e al Fatebenefratelli di Roma; Giulio Raimondi ingegnere e insegnante, ha depositato 2 brevetti su nuovo sistema di distributori ad idrogeno e su questo tema nel 2021 ha iniziato un dottorato all’università di Cassino. Premiata anche Simona Di Candilo, in rappresentanza della Tenuta Oderisio, azienda vitivinicola a conduzione familiare che, tra i riconoscimenti internazionali e nazionali del 2021, ha ricevuto un oro e un argento al concorso “Mundus Vini” e un argento al “Decanter World wine awards”.

L’ultima parte della cerimonia è stata dedicata al ringraziamento di medici, infermieri, del luogotenente Zilli e delle protezioni civili che hanno messo a disposizione il loro tempo e le loro competenze per la comunità, attraverso le campagne di screening e di vaccinazione, per contrastare il Covid-19. Il sindaco Catia Di Fabio e l’amministrazione Comunale hanno osservato un minuto di silenzio per ricordare le vittime del Covid e per il ricordo dell’infermiere Marcello Di Giacomo, scomparso prematuramente lo scorso marzo. «Siamo felici di portare avanti questa iniziativa voluta e curata interamente dall’amministrazione comunale – commenta il primo cittadino – il nostro paese è ricco di giovani e adulti brillanti, che danno valore alla comunità e portano alto il nome di Monteodorisio ovunque continuino a studiare e lavorare».

Merito-Tuo-1

Immagine 1 di 19

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *