Il San Salvo gode anche con la juniores: c’è un primo posto luccicante

Un 2022 fin qui pazzesco. Se la prima squadra sta strappando i titoloni, nel girone C di Promozione, il San Salvo ha tanti motivi per far festa anche con la juniores. Parlano i numeri, nel campionato provinciale under 19 i biancazzurri, in panchina guidata dall’allenatore Massimiliano Marra, comandano il girone con 50 punti raccolti dopo le prime 19 giornate.

Dennj Menna autore di 10 gol

Campionato lunghissimo, da qui al 28 maggio, quando si chiuderà la regular season, ci sono ancora da affrontare altre sette giornate ma i sette punti di vantaggio sul Miglianico, al momento fanno dormire sonni tranquilli. Anche perché, nei due scontri diretti, i sansalvesi hanno raccolto un pari in trasferta e vinto sul sintetico del “Tomeo”, sfruttando la doppietta di Samuel Battista, attaccante titolare in prima squadra. Appena sette i punti persi per strada, un altro pari contro il San Giovanni Teatino e l’ultima, e fin qui, unica sconfitta, a Castel Frentano, datata 29 novembre.

“Momo” Seck protagonista con prima squadra e juniores

Da allora ad oggi dieci turni (28 punti) senza sconfitte con un filotto, aperto, di sette successi in serie.  Se il Miglianico ha il miglior attacco con quasi 100 gol realizzati i biancazzurri, come in prima squadra, possono contare sul reparto meno battuto del campionato anche se davanti le reti segnate sono ben 65 mandando a segno la bellezza di venti giocatori. Miglior marcatore Dennj Menna autore di 10 gol, alle sue spalle Michele Nucci e il 2003 “Momo” Seck, protagonista con firme pesanti, anche in Promozione.

Ancora cinquanta giorni prima della fine della stagione regolare, il San Salvo sa benissimo che l’obiettivo non è ancora stato centrato ma, di questo passo per il ritorno nel campionato regionale juniores (manca dal 2018) è solo questione di tempo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *