Prima Categoria: Scerni e Real Casale in festa. Male le roccolane

Vincono San Vito e Sporting Altino, le prime due della classe continuano a dominare la scena anche al termine della 21° giornata del girone B di Prima Categoria.

Dove non sfigura affatto lo Scerni, dell’allenatore-portiere Nicola Cianci, capace d’infilare l’ottavo risultato utile per cementificare il terzo posto e la possibilità di giocarsi i playoff nonostante gli otto punti di ritardo dal secondo posto. Sul sintetico del “Di Vittorio” i padroni di casa hanno ringraziato Domenico Monachetti decisivo con una doppietta. 2 a 1 ai danni del Roccaspinalveti che dopo aver accorciato con Buda Baldeh sul finire della prima frazione nella ripresa non è riuscito a sfruttare la superiorità numerica nell’ultima mezzora dopo il rosso mostrato al 2003 rossoblù Di Ghionno.

Lo scernese Domenico Monachetti

Il Real Casale continua a correre forte in trasferta, oggi pomeriggio ci ha pensato Biagio Dell’Osa a confezionare lo 0 a 1 per avere la meglio sulla Virtus Castel Frentano. I giallorossi hanno praticamente raggiunto il primo obiettivo della stagione, la salvezza diretta, ma ora forti dell’attuale quarto posto cercheranno, nelle ultime cinque giornate cercheranno di consolidare la quarta piazza e disputare i playoff. 2022 ancora senza gioie per la Dinano Roccaspinalveti, come domenica scorsa non è bastato Luca Madonna, la Faresina si è imposta 1 a 2 sfruttando la doppietta di Pasquale Rapino. Per i ragazzi del presidente Maurizio Trofino vittoria che manca da ben otto giornate (tre punti) e ora, i due soli punti di vantaggio sulla zona playout iniziano a preoccupare. Mercoledì ci sarà il recupero contro il Rapino, la Dinamo Roccaspinalveti non potrà più sbagliare.

I risultati della 21° giornata nel girone B di Prima Categoria:

Di Santo Dionisio-Fossacesia ’90: 0 – 0

Dinamo Roccaspinalveti-Faresina: 1 – 2

Guardiagrele 2016-Rapino: 0 – 2

San Vito ’83-Palena: 5 – 1

Scerni-Roccaspinalveti: 2 – 1

Sporting Altino-Perano: 1 – 0

Virtus Castel Frentano-Real Casale: 0 – 1

La classifica dopo 21 giornate:

San Vito ’83 54

Sporting Altino 47

Scerni 39

Real Casale 33

Rapino* 33

Di Santo Dionisio 26

Roccaspinalveti 26

Faresina 26

Dinamo Roccaspinalveti* 25

Fossacesia ’90 23

Perano 22

Virtus Castel Frentano 19

Palena 16

Guardiagrele 2016 15

(*: una partita in meno)

Il programma completo della 22° giornata (domenica 10 aprile, ore 16): Di Santo Dionisio-Fossacesia ’90; Dinamo Roccaspinalveti-Faresina; Guardiagrele 2016-Rapino; San Vito ’83-Palena; Scerni-Roccaspinalveti; Sporting Altino-Perano; Virtus Castel Frentano-Real Casale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *