I disegni colorati dei bambini per essere vicini ad altri bambini che, in un particolare momento della loro vita, si trovano a dover affrontare il percorso della loro vita. Sono in distribuzione già da qualche giorno, in diversi luoghi della città, le uova di Pasqua Emotion. Il ricavato della vendita sarà consegnato all’associazione Un buco nel tetto di Vasto che lo devolverà al reparto di Oncologia pediatrica dell’ospedale di Pescara.
Una serie di attività della città hanno deciso, già da qualche mese, di unire le forze per creare iniziative ed appuntamenti per il territorio. Il primo appuntamento era stato quello del Carnevale. «Il periodo del Carnevale è quello più gioioso per i bambini – spiega Melania Dottori, dell’asilo Mary Poppins -. Ma, per quanto stiamo vivendo in questi ultimi anni, non è stato possibile organizzare feste o altre iniziative. Così abbiamo pensato di creare dei lavoretti da distribuire nelle attività della città per portare un po’ di colore».
I doni colorati sono piaciuti a chi li ha ricevuti e così, per Pasqua, è arrivata una seconda iniziativa. «I nostri bambini hanno realizzato delle colorate decorazioni che, nella loro semplicità, esprimono gioia». I disegni sono diventati dei cartoncini che accompagnano le uova di cioccolata prodotte da Pannamore. In questi giorni è possibile acquistare le uova nelle attività della rete Emotion, che ha scelto per il suo logo una mongolfiera, «simbolo di libertà». Al termine della raccolta solidale, che comprende anche altre iniziative promosse da Un buco nel tetto, sarà concretizzata la donazione all’oncologia pediatrica del Santo Spirito.
Nei prossimi mesi, ci saranno anche altre iniziative firmate Emotion, con eventi nel territorio pensati per i bambini e le famiglie.