È stata una doppia sfida Vasto-Lanciano quella andata in scena oggi nei campionati giovanili federali di calcio a 5. Il programma della domenica ha visto disputarsi l’incontro tra Vigor Lanciano e Futsal Vasto sia nel campionato under 17 che in quello under 19. I biancorossi sono tornati a casa con un doppio successo. A riposo, invece, la formazione under 15.
Sul campo di Fossacesia i primi a giocare sono stati i ragazzi dell’under 17. La squadra di mister Giampaolo Porfirio, dopo essere andata sotto di due gol, ha saputo ribaltare subito il risultato andando al riposo avanti 3-2. Nella ripresa il copione è cambiato perchè i vastesi sono riusciti a tenere sempre la testa davanti, nonostante i tentativi del Lanciano di riagguantare la sfida. Al triplice fischio hanno fatto festa i vastesi, vittoriosi 8-6. A referto sono andati D’Adamo con una tripletta, Rossi con una doppietta, poi Fizzano, Maranca (su rigore) e Petti.
Ha vinto anche la formazione under 19 allenata da Domenico Giacomucci. Nel primo tempo i vastesi hanno fatto valere il loro gioco, portandosi avanti sul 2-1 grazie ai due gol di Notarangelo. Nella ripresa la Vigor Lanciano ha trovato il pareggio, prima che Notarangelo e Di Donato riportassero la sfida a loro favore. Ma i frentani non si sono persi d’animo e, a 10 minuti dalla fine, hanno trovato il pareggio. Poi ci ha pensato Joao Pedro, con una bella azione personale, a segnare il 5-4 che i vastesi hanno difeso fino alla fine della partita, confermandosi così in testa al campionato.