Comandano i Draghi San Luca. Colpi Gissi e Montazzoli, pari Casalanguida

Le prime quattro della classe racchiuse in quattro punti ma da oggi ci sono di nuovo i Draghi San Luca ad osservare tutti dall’alto. Nella 21° giornata del girone F di Seconda Categoria gli atessani hanno sofferto più del dovuto in casa della Virtus Vasto scesa in campo in totale emergenza causa squalifiche, infortuni e positività al Covid. L’impegno dei vastesi però non è affatto mancato, anzi, nel primo tempo c’è stata la possibilità di sbloccare il match ma Umberto Bevilacqua ha fallito un calcio di rigore facendosi ipnotizzare.

Gissi al quarto posto

Nel secondo tempo i Draghi hanno sfruttato la firma di Roberto De Francesco tornando a casa con tre punti d’oro con il definitivo 0 a 1. Niente da fare per il Casalanguida, da oggi scivolato al secondo posto, 0 a 0 interno contro la Virtus Rocca San Giovanni e proteste per alcune decisioni arbitrali. L’Odorisiana, orfana dell’infortunato bomber Eugenio Vitelli, si ferma dopo sei turni utili. Non è bastato il gol di Lorenzo Menna, l’Altinese si è imposta 3 a 1 con Pierluigi Di Toro, Beniamino Coletti ed Emanuele Braccia.

Vola anche il Montazzoli

Nell’anticipo della domenica mattina andamenti stagionali capovolti grazie alla rimonta del Gissi in casa del Vasto United. Sul sintetico cupellese a passare in vantaggio erano stati i vastesi, fino a oggi imbattuti tra le mura amiche, con il gol di Michele Marchesani direttamente su calcio d’angolo. C’è però stata la veemente reazione dei gissani che in trasferta non vincevano da ben cinque mesi (ultimo successo in casa dell’altra vastese a inizio novembre): 1 a 3 il finale con le firme di Domenico Lapenna, Alessio Di Filippo ed Emanuele Suriano. Il Trigno Celenza, dopo aver smaltito le positività al Covid, era pronto per tornare il campo ma il virus ha colpito il Torrebruna costringendo le due squadre a rinviare il match. Altri tre punti preziosi per il Montazzoli che sfrutta il jolly Atletico Roccascalegna che nulla ha potuto pur andando in gol con Domenico Di Gironimo. 3 a 1 costruito da Alessio Di Francesco e la doppietta di Domenico D’Addario. In ottica salvezza vittoria importante per il Villa Santa Maria spinto da Giuseppe Strizzi e Pasquale Schieda: 2 a 1 al San Buono andato in gol con Elia Portellini.

I risultati della 21° giornata nel girone F di Seconda Categoria:

Altinese-Odorisiana: 3 – 1

Casalanguida-Virtus Rocca San Giovanni: 0 – 0

Montazzoli-Atletico Roccascalegna: 3 – 1

Torrebruna-Trigno Celenza: (rinviata)

Vasto United-U.S. Gissi: 1 – 3

Villa Santa Maria-San Buono: 2 – 1

Virtus Vasto-Draghi San Luca: 0 – 1

La classifica dopo 21 giornate:

Draghi San Luca 39

Casalanguida 37

Altinese 36

U.S. Gissi 35

Odorisiana 32

Torrebruna* 32

Trigno Celenza** 31

Montazzoli 31

Vasto United 25

Virtus Rocca San Giovanni 25

Villa Santa Maria 24

Virtus Vasto 21

San Buono* 14

Atletico Roccascalegna 7

(*: una partita in meno)

(**: due partite in meno)

Il programma completo della 22° giornata nel girone F di Seconda Categoria (domenica 10 aprile, ore 16): Atletico Roccascalegna-Virtus Vasto; Draghi San Luca-Vasto United; Odorisiana-Casalanguida; San Buono-Altinese; Trigno Celenza-Villa Santa Maria; U.S. Gissi-Torrebruna; Virtus Rocca San Giovanni-Montazzoli.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *