Sconfitta casalinga per il Futsal Vasto con il Lisciani Teramo che si è imposto 3-1 al palazzetto del Nuovo Polo San Gabriele. Per i teramani è una vittoria che vuol dire salvezza matematica mentre i vastesi dovranno continuare a lottare per inseguire la difficile impresa di evitare i playout del campionato di serie C1. Gli ospiti sono partiti subito bene, trovando il gol del vantaggio dopo 4 minuti con Marrazzo. Dieci minuti più tardi ci ha pensato Umberto Di Donato a riportare la situazione in parità ma il Teramo, al 23′, è tornato in vantaggio con Di Donato.
Nella ripresa è arrivata subito l’occasione per i vastesi di riportarsi sul pari con il rigore concesso per atterramento in area di Luis Miguel. Sul dischetto è andato Joao Pedro, che ha calciato fuori e, sul ribaltamento immediato di fronte, è arrivata la beffa del 3-1 teramano segnato ancora da Di Donato. La squadra di mister Rossi ci ha provato per tutto il secondo tempo, senza però avere mai la giusta incisività. Nelle battute finali di gara i biancorossi hanno beneficiato anche di un tiro libero che però Di Giacomo ha mandato fuori.
Il prossimo turno, sabato 9 aprile, sarà un crocevia della stagione per il Futsal Vasto, impegnato in casa dell’Academy L’Aquila, formazione che precede i vastesi di 5 lunghezze in classifica. Nelle ultime 4 giornate i biancorossi dovranno cercare di fare bottino pieno e poi, guardando alle altre formazioni impegnate nella lotta salvezza, fare i conti su chi resterà in serie C1 e chi dovrà affrontare i playout. Missione difficile ma non impossibile per i ragazzi di mister Rossi che, già da lunedì, inizieranno a preparare il prossimo impegno.
La 26ª giornata
Dynamo Faras – Città di Chieti 0-4
Futsal Celano – La Fenice 3-2
Futsal Lanciano – Hatria 5-0
Futsal Vasto – Lisciani Teramo 1-3
Lions Bucchianico – Atl. Silvi 0-5
Minerva – Academy L’Aquila 3-1
Orione Avezzano – Sport Center Celano 1-7
La classifica: 59 Sulmona*; 53 Futsal Celano*; 52 Sport Center Celano**; 46 Atl. Silvi*, Futsal Lanciano*; 40 Orione Avezzano; 38 Hatria Team*; 33 Lisciani Teramo; 25 Academy L’Aquila; 20 Futsal Vasto*, Città di Chieti**; 12 Lions Bucchianico***, La Fenice**; 9 Dynamo Faras*.
*1 partita in meno **2 partite in meno ***3 partite in meno