All’Aragona arriva il Pineto: Vastese, servono gol e vittoria

A San Benedetto del Tronto è mancato solo il gol, quello che in casa Vastese ormai manca da tre giornate. Due punti nelle ultime tre giornate non sono sicuramente un bel vedere, ecco perché domani, all’Aragona, nella 27° giornata del girone F di Serie D (fischio d’inizio ore 15), i biancorossi andranno a caccia del riscatto nel derby contro il Pineto.

In stagione i ragazzi del presidente Bolami, 7° a quota 38, sono imbattuti negli incroci abruzzesi, 18 i punti conquistati in 8 partite, ecco perché domani ed infine contro il Nereto cercheranno di evitare sconfitte.

A mister D’Adderio il gol manca da 270 minuti

Rispetto a mercoledì l’allenatore Fulvio D’Adderio cambierà ancora, mancherà capitan Di Filippo, fermato per un turno dal giudice sportivo mentre torneranno a disposizione Monza, Allegra e Altobelli. Questi ultimi due comporranno la coppia centrale in difesa completata dai terzini Ceccacci e Diallo. Tra i pali agirà Di Rienzo, nel cuore del gioco con Agnello dovrebbero ancora agire Stivaletta e Pierpaoli. Davanti c’è abbondanza di uomini, Alonzi potrebbe strappare una maglia dal primo minuto e comporre il tridente con Scafetta e uno tra bomber Alessandro e Ficara.

Il Covid ha fermato il Covid nelle ultime tre settimane anche se le positività hanno riguardato le squadre avversarie. Dopo ventuno lunghissimi giorni di stop i biancoblu torneranno in campo a Vasto con l’obiettivo di riprendere da dove avevano interrotto.

Causa squalifica fuori capitan Di Filippo

Una sola sconfitta nelle ultime sette giornate, in stagione hanno spinto forte soprattutto in trasferta (22 punti sui 39 totali raccolti lontano da casa) dove hanno un filotto aperto di tre successi in serie con l’ultimo kappaò datato 14 novembre in casa del Porto D’Ascoli. Un girone fa scoppiettante 2 a 2, biancorossi in gol con Monza e Alessandro, tra i pinetesi firme di Minnozzi e Cardella, due attaccanti andati via durante il lungo mercato invernale insieme a Ciccio Esposito. Davanti c’è il giovane Barlafante protagonista con 9 gol accompagnato da Minincleri e Minella senza dimenticare altri esperti come Pepe e Paoli. Il ritorno in panchina di Amaolo, chiamato a sostituire Pomante, ha rivitalizzato il Pineto che cercherà altri punti all’Aragona dove però si troverà di fronte una Vastese vogliosa di scollinare quota 40 e riavvicinarsi ai playoff.

Questo il probabile undici scelto da mister D’Adderio: Di Rienzo, Ceccacci Altobelli Allegra Diallo, Stivaletta Agnello Pierpaoli, Scafetta Alonzi Alessandro.

Il programma completo della 27° giornata (domenica 3 aprile, ore 15): Fano-Aurora Alto Casertano; Castelfidardo-Montegiorgio; Castelnuovo Vomano-Notaresco; Chieti-Sambenedettese; Matese-Tolentino; Nereto-Fiuggi; Porto D’Ascoli-Trastevere; Vastese-Pineto; Vastogirardi-Recanatese.

La classifica dopo 26 giornate:

Recanatese 54

Trastevere 45

Tolentino 44

Notaresco 42

Fiuggi 41

Pineto** 39

Vastese 38

Chieti 38

Porto D’Ascoli** 36

Matese 36

Sambenedettese* 35

Castelnuovo Vomano 34

Vastogirardi*** 33

Fano 31

Montegiorgio** 30

Castelfidardo 28

Nereto* 12

Aurora Alto Casertano* 7

(*: una partita in meno)

(**: due partite in meno)

(***: tre partite in meno)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *