“Ansia Capitale”: è ufficialmente fuori il nuovo singolo del Management

Dalla mezzanotte di oggi è ufficialmente disponibile sul profilo YouTube della band, “Ansia Capitale” l’ultimo singolo del Management. Il gruppo frentano, nato nel 2006, e ad oggi composta da Luca Romagnoli e Marco Di Nardo torna dunque sulla scena musicale a distanza di tre anni da “Sumo”, il quinto ed al momento ultimo disco del gruppo. “Ansia Capitale” nome questo che darà il titolo al nuovo progetto in cantiere è un pezzo di grande e quasi tremenda attualità. A spiegare le sensazioni, i sentimenti e le motivazioni che ci sono dietro a queste note, è la stessa band.

L’artwork di Ansia Capitale, ultimo singolo del Management

«Perché proprio l’ansia? sembra quasi una moda, e invece no, è il sintomo per eccellenza di questo periodo, di tutte le nostre vite. Scoppia una pandemia, una guerra a due passi dalle nostre case, i ghiacciai si stanno sciogliendo, l’ultra capitalismo ha distrutto il mondo e i ricchi sono sempre più ricchi e i poveri sempre più poveri, cadono bombe, forse ci sarà una guerra nucleare, le bollette aumentano il lavoro diminuisce. Chi non è preoccupato – spiega il Management – chi non passa giornate a riflettere senza trovare una via d’uscita è un pazzo, un assassino, o più semplicemente uno scemo. Hai l’ansia? Bene. Sei una persona normale, goditela. Cosa possiamo fare? Niente. È tutto troppo più grande di noi. Buona Ansia a tutti».

Questo singolo e l’omonimo album che vedrà presto la luce sono prodotti dall’etichetta discografica Garrincha Dischi e da Sony Music Italy, mentre la foto in copertina è opera di Bennet Pimpinella e l’artwork di Stefano Bazzano. La produzione artistica è invece affidata a Manuele “Stirner” Fusaroli ed allo stesso Marco “Diniz” Di Nardo. Il Management già nei giorni scorsi era tornato a far sentire la propria voce con il rework di “Pornobisogno”  [LEGGI QUI]  realizzato insieme alla matita di Fumettibrutti, per celebrare il decennale di vita del loro primo disco “Auff”. Il duo frentano, sta dunque scaldando la voce per tornare prestissimo sulle scene anche con nuovi concerti ed appuntamenti dal vivo.

Il link YouTube per ascoltare “Ansia Capitale” l’ultimo singolo del Management

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *