La Pro Life Racing Team riparte dal tricolore di Carlo Tudico

È partita nella maniera migliore la nuova stagione per la Pro Life Racing Team, team ciclistico di Casalbordino che, grazie alle prestazioni brillanti dei suoi validissimi atleti, sta raccogliendo risultati importanti con grande soddisfazione del presidente Amedeo Di Meo. L’inverno da poco alle porte è stato coronato da molte soddisfazioni tra le varie specialità del ciclocross, mountain bike, e le prime gare sia su strada che podistiche.

Il tutto è iniziato nel mese di gennaio con una storica e inedita maglia tricolore, conquistata nel ciclocross Uisp da Carlo Tudico nella categoria master 6 della gara di Torre di Palme nelle Marche. In quell’occasione, il bilancio già positivo del team si sarebbe potuto incrementare con Gianpietro Cinosi che ha sfiorato il podio tra i master 3. Sempre per il ciclocross ancora un Carlo Tudico sugli scudi, si è portato a casa la vittoria nella classifica finale tra i master 6 al Cross Cup CSI e del Master Cross Uisp, dimostrandosi un atleta costantemente al vertice della propria categoria.

Carlo Tudico al traguardo del Ciclocross Uisp

Ma i migliori risultati sono arrivati dal fuoristrada e l’occasione si è presentata in casa al Criterium Mtb Marathon a Casalbordino Lido ad inizio marzo con un bottino subito ragguardevole: il secondo posto assoluto di Gianpietro Cinosi tra i master 3, il terzo tra i master 7 con Giovanni Di Domenica e un doppio terzo posto come società a punteggio e a partecipazione. Non da meno anche il settore strada dove Giovanni Di Domenica ha aperto le danze con un buon piazzamento tra i master 7 a Termoli ed anche Carlo Tudico: nonostante le tossine da smaltire nel ciclocross, non ha perso l’occasione per farsi notare nei vari ordini di arrivo nelle gare alla Bonifica del Salinello e di Alba Adriatica nei primi posti della sua categoria master 6.

«Con tanto sacrificio e duro impegno – spiega il presidente Amedeo Di Meo – si sono raggiunti grandi risultati, ma l’anno sportivo è ancora lungo e intenso per continuare a fare bene in tutti gli sport che amiamo praticare come il ciclismo e il podismo».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *