La “Bottega di Livio” compie 70 anni ed entra nel club delle Botteghe Storiche

Il sindaco di Paglieta, Ernesto Graziani e la presidente della Confcommercio di Chieti, Marisa Tiberio, hanno consegnato nella giornata di ieri due targhe di benemerenza ai titolari de “La Bottega di Livio” uno storico esercizio commerciale di Paglieta,  che ha raggiunto il traguardo dei  70 anni di attività. Il conferimento vuole omaggiare la storica bottega del chietino fondata nel 1952, da papà  Livio D’Amico e mamma Lina, ancora e ormai fondamentale punto di riferimento per l’intera popolazione. Oggi al timone della bottega ci sono Antonio (conosciuto come Tonino) D’Amico e la moglie Francesca Ucci.

«Il negozio “La Bottega di Livio” – ha sottolineato il sindaco Ernesto Graziani – è sulla breccia da due generazioni ed in 70 anni è riuscita ad affrontare il cambiamento, la crisi economica e pandemica, continuando a svolgere con dedizione e competenza  il suo lavoro a servizio della clientela, ed oggi può festeggiare con soddisfazione il raggiungimento di questa importante tappa. La targa – ha concluso Graziani – è il ringraziamento per la pluriennale e meritoria operosità della bottega che si è distinta per la lunga e prestigiosa storia imprenditoriale. Dobbiamo rendere onore  a chi resiste nonostante la crisi perché grazie alla forza di queste imprese la nostra economia si risolleverà».

La targa che la Confcommercio di Chieti ha donato alla “Bottega di Livio” di Paglieta

La presidente della Confcommercio di Chieti, Marisa Tiberio, nel donare la benemerenza del “Club Botteghe storiche – 70 anni” ha dichiarato: «La Bottega di Livio con i suoi 70 anni di attività, può essere annoverata tra le Botteghe storiche più rappresentative della nostra regione ed un orgoglio della nostra provincia. In un momento così drammatico per la storia economica e sociale del nostro paese, l’entusiasmo di questi lungimiranti imprenditori sono un’iniezione di fiducia per chi ogni mattina alza la serranda». Visibilmente commosso per gli attestati di riconoscenza ricevuti,  Tonino D’Amico ha affermato «Dopo aver ereditato e continuato con devozione  il lavoro appreso da mio padre, sono stato sempre attento ai cambiamenti del mercato, alle sfide con la grande distribuzione organizzata, attento ad ottimizzare  al meglio domanda e offerta per dare ininterrottamente un servizio alla clientela e stringendo un rapporto di fedeltà che dura ormai ancora oggi dopo di 70 anni: sono orgoglioso di questo traguardo conquistato, con una famiglia unita e devota al lavoro, come una missione sociale».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *