La Virtus Vasto mette paura a tutto il campionato regionale Allievi. Vero, al momento tutto è ancora da definire in vista delle semifinali che apriranno la strada verso la finalissima del titolo regionale ma i biancorossi, dopo le prime due giornate della seconda fase, hanno già messo le cose in chiaro.
Nella seconda giornata del girone E i vastesi guidati in panchina dall’esperto allenatore Donato Anzivino, al “Campo San Paolo”, si sono imposti con un netto 5 a 0 sul Giulianova. Autentico protagonista Jacopo Maio, autore di una tripletta, in gol anche Alex Capitanio e Francesco Ricciardi. Successo che consente ai vastesi di prendersi la vetta del girone, 4 punti e vantaggio di due lunghezze su chi insegue. Ancora a secco di successi giuliesi, Avezzano e Gladius Pescara. Proprio contro quest’ultimi andrà in scena la terza giornata del girone E, la Virtus Vasto cercherà di conquistare un’altra vittoria per continuare a guardare tutti dall’alto, estromettere dalla corsa una diretta concorrente e perché no cercare un altro allungo sul secondo posto.
Ancora imbattuta la Bacigalupo Vasto Marina che però, nel girone F, non ancora riesce ad abbracciare la vittoria nella seconda fase della stagione. Va sempre ricordato che i big degli Allievi biancazzurri sono presenza fissa in prima squadra (anche da titolari) ma nonostante le assenze pesanti i primi due pareggi sono arrivati con altrettante rimonte. In terra marsicana a passare in vantaggio era stato il Pucetta con Rosati ma i vastesi hanno risposto con Giuseppe Annunziata. Decisivo anche il portiere Stanisci con più di un intervento miracoloso a blindare l’1 a 1. Due punti dopo le prime due giornate, i giovani di mister Massimo Baiocco hanno due punti di ritardo dalla vetta. Divario che non preoccupa, ci sono ancora quattro giornate da disputare e nel prossimo turno, in casa della D’Annunzio Pescara seconda della classe, la Bacigalupo Vasto Marina andrà a caccia del successo per avvicinarsi, o addirittura agganciare la vetta.
Nel girone I riservato alla “Coppa Abruzzo” niente da fare per gli Aquilotti San Salvo scivolati sulla seconda sconfitta consecutiva. 4 a 0 in casa dell’Atessa andato in gol con Teti, Papa, Celiberti e Romanelli, la classifica continua a dire 0 punti, anche se, come già detto più volte, non ci sarà rischio di retrocedere nel campionato provinciale. Gli Aquilotti del tecnico Luca Aquilano però vorranno onorare la stagione fino all’ultima giornata, ecco perché, nel terzo turno, proveranno a battere l’Union Fossacesia.