A fine marzo i tanti impegni stagionale potrebbero giocare brutti scherzi ma i giovani della Bacigalupo Vasto Marina continuano a correre forte.
Nella juniores allenata da mister Michele Antonino sono in tanti gli elementi utilizzati la domenica in Eccellenza con la prima squadra e poi chiamati a scendere in campo il lunedì per il campionato regionale giovanile. Nessun problema, lo si è capito ieri pomeriggio al “Padre Fulgenzio” quando, nella prima giornata della fase finale (girone D) i biancazzurri si sono imposti con un tennistico 6 a 0 sull’Ortona già incontrato nella prima fase (vittoria in trasferta e poi pari a Vasto Marina).
Protagonista assoluto il bomberino 2005 Francesco Larivera, la sua categoria d’appartenenza sarebbero gli Allievi ma già gioca titolare e segna in Eccellenza nonostante la giovanissima età. Ieri ha trascinato la juniores con una splendida tripletta aprendo il festival del gol dopo appena cinque minuti. In gol anche il difensore Claudio Vespasiano, altro 2005 titolare domenica pomeriggio con la prima squadra. Le ultime due firme sono state messe da Davide Santone e Marco Di Iorio. Inizio, nella fase che conta, incoraggiante per i giovani di Antonino che prendono la vetta del girone D in coabitazione con il Montesilvano, favorito per la vittoria finale, e vittorioso ad Avezzano. Lunedì prossimo (4 aprile) proprio a Montesilvano andrà in scena il big match tra le prime della classe, la Bacigalupo Vasto Marina farà di tutto per prendersi la vetta solitaria.
Se le migliori dodici della prima lunga fase della stagione si stanno giocando il titolo regionale non sono restate fuori dai giochi le altre realtà. Nessuna retrocederà nel campionato provinciale, la notizia ha rincuorato più di una squadra che ieri hanno iniziato il cammino che porterà verso la conquista della Coppa Abruzzo. Nel girone H, in una prima giornata che ha visto il riposo del Manoppello, il derby territoriale ha sorriso alla Virtus Cupello. Le doppiette di Mattia Guarnieri e Alessio D’Ovidio hanno confezionato il 4 a 2 ai danni del Casalbordino che nulla ha potuto pur trovando la via del gol con Mirko Sabatini e Luca Fiore. I cupellesi, del tecnico Gabriele Di Lallo, balzano al comando del gruppo, in compagnia del Villa 2015 vittorioso 0 a 3 nella tana del River Chieti. Nella seconda giornata, in programma lunedì 4 aprile, la Virtus Cupello cercherà di espugnare Francavilla mentre il Casalbordino sarà chiamato alla sfida contro il Manoppello Arabona.