Sarà Eliana De Berardinis la nuova presidente del consorzio universitario di Lanciano

Sarà la professoressa Eliana De Berardinis la nuova presidentessa del consorzio universitario di Lanciano. Dopo nove anni come preside del Liceo scientifico Galileo, succederà ora a Gianni Orecchioni alla guida del consorzio universitario dal dicembre 2016, dopo la presidenza in capo all’ex sindaco Mario Pupillo. Eliana De Berardinis, ex preside ed ex professoressa, è stata candidata nelle ultime comunali nella lista civica Alleanza con Paolini, a sostegno appunto nel candidato di centrodestra.

Eliana De Berardinis

Prosegue dunque il giro di nomine e nuovi nomi all’interno di enti e partecipate comunali dopo le elezioni dello scorso ottobre vinte dalla coalizione di Filippo Paolini. I prossimi cda che saranno rinnovati sono quello di Lancianofiera, in cui pole position per la presidenza c’è Donato Di Campli e quello di Anxam, gestore di farmacie comunali, cimitero e parcheggi a pagamento, la cui gestione potrebbe andare ad un esponente di Nuova Lanciano, unica forza politica di maggioranza rimasta fuori dalla giunta comunale.

Il consorzio universitario, che ha sede nel Palazzo degli Studi in corso Trento e Trieste, gestisce corsi di studi, master, scuole di specializzazione, incontri di studio per formazione didattica e crescita culturale. In particolar modo, ad oggi, si occupa della gestione dell’Its Sistema Meccanica e del polo tecnologico Uninettuno.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *