Un tour de force che avrebbe potuto mettere in ginocchio chiunque ma non il San Salvo che nel momento cruciale della stagione ha tirato fuori gli artigli tornando a mettere paura a tutto il girone C di Promozione con 14 punti raccolti nelle ultime 6 giornate senza sconfitte.
I due zero a zero preziosi contro Union Fossacesia e Atessa, le pesanti vittorie centrate a Francavilla e Scafa (senza dimenticare quella interna sul San Giovanni Teatino) hanno rilanciato le ambizioni dei biancazzurri che continuano a parlare di salvezza (oggi i playout sono lontani quattro punti) anche se il ritardo dal quinto posto è di sei lunghezze. Domani, nella 21° giornata (fischio d’inizio ore 16), altra trasferta ad alto coefficiente di difficoltà nella tana del Miglianico terzo in classifica non sarà affatto una passeggiata. All’andata finì zero a zero, continuare a muovere la classifica sarebbe un ottimo viatico per i sansalvesi che poi avranno un trittico di sfide alla portata (Bucchianico, Tollese ed Elicese) ma al momento tutti sono concentrati su domani.
Mister Zeytulaev può sorridere pensando al completo recupero di Triglione, rimasto ai box, causa influenza nelle ultime due giornate. Non ancora al top della forma D’Alessandro che partirà ancora dalla panchina, per il resto si va verso la conferma in blocco dei soliti uomini. In porta c’è la certezza Cattafesta, in stagione appena 15 gol subiti, tre “clean sheet” consecutivi, un solo gol subito nelle ultime sei giornate e imbattuto lontano da San Salvo dallo scorso 22 dicembre. Due vittorie consecutive per ritrovare il terzo posto, il Miglianico dopo l’avvicendamento in panchina tra l’ex Cicchitti e l’attuale allenatore Pingiotti ha ripreso la marcia vincente. Organico di spessore che davanti si affida a Criscolo e Morelli insieme autori di 20 reti con il primo già a scollinare la doppia cifra. Per capitan Izzi e compagni sarà una trasferta difficilissima, come quelle di Francavilla, Ortona (in casa del Fossacesia) e Scafa dove sono arrivati ben sette punti, ecco perché il San Salvo anche domani non si accontenterà solo di continuare a muovere la classifica ma cercherà un altro triplo balzo in avanti.
Il programma completo della 21° giornata nel girone C di Promozione (domenica 27 marzo, ore 16): Atessa-San Giovanni Teatino; Bucchianico-Francavilla; Elicese-Casolana; Miglianico-San Salvo; Ortona-Val Di Sangro; Scafapassocordone-Union Fossacesia; Tollese-Athletic Lanciano.
La classifica dopo 20 giornate:
Union Fossacesia 41
Ortona 40
Miglianico 34
Scafapassocordone 33
Atessa 33
Casolana 33
Francavilla 28
San Salvo 27
San Giovanni Teatino 24
Tollese 23
Val Di Sangro 19
Elicese 18
Bucchianico 16
Athletic Lanciano 7