C’è tempo fino al prossimo 9 aprile per inviare le proprie proposte al Comune di Vasto per il prossimo calendario estivo. È stato infatti pubblicato l’avviso rivolto a persone singole e associate, enti pubblici e privati, consorzi, cooperative e gruppi culturali, sportivi e ricreativi. Le proposte vanno indirizzate all’ufficio Protocollo del Comune di Vasto o tramite Pec all’indirizzo comune.vasto@legalmail.it entro le ore 12 del 9 aprile e dovranno essere corredate dal progetto che indichi la tipologia di evento, la data di svolgimento, il contesto della città nella quale s’intende svolgerlo, disponibilità del service, eventuali occorrenti, ogni dettaglio e indicazione utile alla presentazione delle caratteristiche dell’evento.
«Affiancare iniziative direttamente promosse dal Comune ad altre proposte – dice il sindaco Francesco Menna – consente di creare utili sinergie tra gli stessi operatori coinvolti. Anche quest’anno si intende utilizzare lo stesso sistema per la programmazione di manifestazioni e iniziative, organizzando un calendario di appuntamenti di rilievo da offrire ai concittadini e ai turisti che visiteranno la nostra città».
«La programmazione di un calendario estivo degli eventi è uno strumento fondamentale per realizzare efficaci azioni di promozione sociale e turistica del territorio – ha spiegato l’assessore al Turismo, Licia Fioravante – L’obiettivo delle iniziative è quello di promuovere lo sviluppo turistico del territorio comunale e valorizzare il patrimonio artistico della città».