Amatori 2013 e Tornareccio: sorpassi decisivi. Cinquina Vasto Sud

Un risultato pressoché scontato, negli altri due ci si giocava la qualificazione alle fasi finali e le novità non sono mancate. Soprattutto nel girone B dove mercoledì si è giocato il recupero tra Tornareccio e Colledimezzo, questi ultimi avevano due risultati su tre per accedere tra le prime quattro ma sono stati i padroni di casa a spuntarla. Al termine di novanta minuti letteralmente pazzeschi, quindici gol totali, l’8 a 7 finale ha premiato il Tornareccio capace di volare dal settimo posto al quarto, ultimi utile per volare alla fase che conta. Splendido poker firmato da Pasquale Iezzi, poi firme anche da parte di Francesco Fioriti (doppietta), Nicola Pietrodarchi e Fernando Negrey. Delusione per il Colledimezzo scivolato al quinto posto nonostante la tripletta di Camillo D’Amico, Simone D’Alessandro (doppietta), Camillo Di Pietro e Di Toro. Tornareccio al quarto posto in un girone B che aveva già visto chiudere al primo posto l’Amatori Calcio Club seguito da Sporting Altino e Val Di Sangro. Tutto definito nel gruppo A dove l’Amatori Crecchio aveva conquistato la vetta costringendo l’AC Lancianese a scivolare dietro con Castel Frentano e Stilottica Rapino rispettivamente terze e quarte in classifica.

Tornareccio

Nel girone C alla fine dei due recuperi fuori dai giochi è rimasto, come prevedibile il Bar Giglio alla fine della prima fase arrivato quinto della classe. Al “Padre Fulgenzio” di Vasto Marina mercoledì si è giocata un match che avrebbe potuto in parte migliorare la classifica dell’Amatori ’88 che nulla ha potuto, nonostante il gol di Emanuele Mirolli, contro il Vasto Sud già certo del terzo posto. 1 a 5 il finale con i due gol di Umberto Cristini e le reti di Gianluca Natale, Massimiliano Scalzo e Giovanni Zappone. Già certo il primo posto del Vasto United e il secondo degli All Becks, bisognava decidere la quarta classificata con il Bar Giglio e l’Amatori 2013, con questi ultimi però avvantaggiati da un recupero ancora da affrontare.

Vasto Sud

La parità nello scontro diretto spostava l’attenzione sulla differenza reti, vastesi con il più due e monteodorisiani chiamati a vincere il recupero del mercoledì con almeno tre gol di scarto. A Casalanguida l’Amatori 2013 non ha deluso le attese vincendo 1 a 4, ecco i tre gol di scarto che hanno consentito ai monteodorisiani di volare al quarto posto. Per i padroni di casa gol di Marco Zacco, l’Amatori 2013 ha conquistato tre punti e qualificazioni alle fasi finali con Francesco Antinoro (doppietta), Domenico Marrocco e Marcello Tarquinio. Già tutto scritto nel girone D con Il Golfo primo seguito a ruota dallo Sporting San Salvo, Cliternina Amatori e Aragonese quarta in extremis.

Nelle prossime ore la delegazione lancianese della Lnd Abruzzo comporrà i calendari della fase due dove, oltre alle migliori sedici (prime quattro di ogni girone) continueranno a scendere in campo anche le altre venticinque. Dalla 5° alla 9° posizione di ogni girone ci sarà un nuovo campionato che poi sfocerà tra “Coppa Anxanum” e “Coppa Histonium” mentre 10° e 11° posizione (cinque squadre) si giocheranno la “Coppa Fair Play”.

Il risultato del recupero dell’8° giornata nel girone B del campionato Amatori:

Tornareccio-Colledimezzo: 8 – 7

I risultati dei recuperi 9° giornata nel girone C del campionato Amatori:

Biancazzurri Casalanguida-Amatori 2013: 1 – 4

Amatori ’88-Vasto Sud: 1 – 5

La classifica finale nel girone A:

Amatori Crecchio ’88 24

AC Lancianese 24

Virtus Castel Frentano 17

Stilottica Rapino 15

Amatori Santa Liberata 13

Virtus Frentana 9

Videotom 9

San Vito ’83 8

Tollo 2008 7

Polisportiva Vacri 6

La classifica finale nel girone B:

Amatori Calcio Club 23

Sporting Altino 22

Val Di Sangro 17

Tornareccio 14

Colledimezzo 13

Atletico Roccascalegna 13

Athletic Lanciano 12

Fossacesia ’90 7

Real Villa Scorciosa 6

Perano 3

La classifica finale nel girone C:

Vasto United 28

All Becks 23

Vasto Sud 21

Amatori 2013 18

Bar Giglio 18

Ristorante Da Moretti 16

Real Casale 12

Biancazzurri Casalanguida 8

Amatori ’88 8

Amatori Pollutri 4

Amatori Torino Di Sangro 0

La classifica finale nel girone D:

Il Golfo 24

Sporting San Salvo 23

Cliternina Amatori 20

Aragonese 15

Calcio Montenero 13

Trigno Celenza 12

Fc Termoli 42 15 9

SR Calcio 5

Amatori Montalfano 4

Termoli 3

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *