In campo la differenza, rispetto alla prima fase della stagione, si è già vista. Il livello si è alzato anche se nella prima giornata delle fasi finali del campionato regionale Allievi le due vastesi hanno subito mosso la classifica.
Nel girone E la Virtus Vasto, con i gol di Diego Aprea e Francesco Ricciardi, ha conquistato un punto con il 2 a 2 in casa dell’Avezzano che ci aveva provato con De Leonardis e Giordani. Segno x anche nella sfida tra Gladius Pescara e Giulianova per una classifica che dopo la prima giornata vede tutte e quattro le squadre con un punto. Alle semifinali si qualificherà la prima classificata di ogni girone, la Virtus Vasto di mister Donato Anzivino cercherà di arrivare il più lontano possibile e nella seconda giornata, al “Campo San Paolo” vorrà battere il Giulianova.
Una Bacigalupo Vasto Marina di rimonta nell’esordio della seconda e decisiva fase della stagione. Al “Padre Fulgenzio” i padroni di casa, orfani in panchina dell’allenatore Massimo Baiocco (assente per motivi personali e sostituito da Giancarlo Rapino), contro l’Universal Roseto erano andati addirittura sotto di due reti, quelle firmate da Sulaj e Melchiorre. Nessuna paura, sul finire di prima frazione Nikòlo Marino ha accorciato le distanze e nella ripresa la firma sul definitivo 2 a 2 l’ha messa Nicolò Lemme, gol pesante con dedica al papà Mario nel giorno della festa del papà. Un punto a testa e secondo posto nel girone F comandato dal Pucetta vittorioso in trasferta (0-3) in casa della D’Annunzio Pescara. Proprio in terra marsicana la Bacigalupo Vasto Marina affronterà la prossima trasferta, vincere vorrebbe dire balzare al primo posto del girone.
Iniziata la Coppa Abruzzo (competizione per le squadre rimaste fuori dalla fase finale), nel girone I niente da fare per gli Aquilotti San Salvo sconfitti al “Tomeo”. A far festa ci ha pensato la Val Di Sangro trascinata dalla doppietta di Cinalli per il definitivo 0 a 2. Senza retrocessioni sarà una seconda parte di stagione senza assilli anche se i rossoblù del tecnico Luca Aquilano vorranno comunque ben figurare, ecco perché nel prossimo turno, in casa dell’Atessa (ko all’esordio), gli Aquilotti San Salvo andranno a caccia dell’immediato riscatto.