L’Odorisiana espugna Torrebruna, vetta vicina. Ok Montazzoli e San Buono

Il Torrebruna ha confermato l’andamento altalenante dell’ultimo periodo, nel mercoledì dei recuperi la batosta è arrivata per mano di un’Odorisiana rinata. I granata, nel recupero della 17° giornata (non disputata lo scorso 6 marzo, causa neve) del girone F, andavano a caccia della vittoria che avrebbe fatto rima con primo posto in solitaria ma sono inciampati nella quarta sconfitta (su sei match). I monteodorisiani dopo aver espugnato tre giorni fa Celenza sul Trigno si sono ripetuti mostrando i muscoli anche a Torrebruna. Match già deciso nel primo tempo, 0 a 3 con il gol di Giuseppe Di Giacomo e la doppietta di Eugenio Vitelli, quest’ultimo autentico trascinatore: nelle tre vittorie di fila ha firmato la bellezza di 5 gol in appena 10 giorni. Se il Torrebruna resta fermo al terzo posto storia molto diversa per l’Odorisiana che si piazza al quarto piano con appena due lunghezze di ritardo dalla coppia che comanda (Casalanguida e Draghi San Luca). Dopo diciannove giornate la situazione nei piani alti è ancora tutta da definire, le prime sette in classifica sono divise da appena tre punti (da 30 a 33), con sette giornate ancora da disputare sarà un finale di stagione tutto da vivere.

Terzo tempo del Montazzoli dopo la terza vittoria consecutiva

Non va però dimenticato lo splendido cammino del Montazzoli, ottavo con 28 punti, a tre dai playoff e cinque dal primo posto. La terza vittoria consecutiva (con altrettanti “clean sheet” e una sola sconfitta nelle ultime undici giornate) è arrivata oggi pomeriggio contro la Virtus Vasto: 1 a 0 pesante come macigno firmato da Alessandro Porfilio. Domenica il Montazzoli andrà ad Atessa per sfidare una delle due prime in classifica, i Draghi partono favoriti ma sulle ali dell’entusiasmo Manuel Carapello e compagni andranno a caccia del colpaccio. Riecco finalmente il San Buono, dopo sei sconfitte consecutive è arrivata la vittoria sulla Virtus Rocca San Giovanni a cui non sono bastati i gol di Eduard Dumitru e Armando Di Ciano. I padroni di casa si sono imposti con il rigore di Matteo Del Negro, la firma di Giordano Sambrotta e il sigillo finale di Andrea D’Ottavio. Successo che pur confermando il San Buono al penultimo posto porta di nuovo a galla le speranze playout con il decimo posto distante otto punti.

I risultati dei recuperi della 17° giornata:

Montazzoli-Virtus Vasto: 1 – 0

San Buono-Virtus Rocca San Giovanni: 3 – 2

Torrebruna-Odorisiana: 0 – 3

La classifica dopo 19 giornate:

Casalanguida 33

Draghi San Luca 33

Torrebruna 32

Odorisiana 31

Trigno Celenza 31

U.S. Gissi 31

Altinese 30

Montazzoli 28

Virtus Rocca San Giovanni 24

Vasto United 22

Virtus Vasto 20

Villa Santa Maria 20

San Buono 14

Atletico Roccascalegna 7

Il programma completo della 20° giornata nel girone F di Seconda Categoria (domenica 27 marzo, ore 15): Atletico Roccascalegna-Casalanguida; Draghi San Luca-Montazzoli; Odorisiana-Villa Santa Maria; San Buono-Trigno Celenza; U.S. Gissi-Virtus Vasto; Vasto United-Torrebruna; Virtus Rocca San Giovanni-Altinese.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *