Lo Scerni cementifica il terzo posto. Dinamo Roccaspinalveti, altro pari

Non conosce sosta la marcia dello Scerni. Anche nel mercoledì dedicato ai recuperi della Prima Categoria (17° giornata del girone B, non disputata il 6 marzo) la banda dell’allenatore-portiere Nicola Cianci ha confermato l’ottimo momento di forma centrando la terza vittoria consecutiva (una sola sconfitta e otto vittorie nelle ultime undici giornate). 0 a 2 in casa del Guardiagrele 2016, ultimo in classifica e battuto con un gol per tempo, in apertura Domenico Monachetti e nella ripresa Luca Priori. Terzo posto fortificato con 35 punti, il distacco dallo Sporting Altino, seconda forza, è sceso a otto lunghezze, fosse confermato fino al termine della stagione i playoff (2°, 3° e 4°) si disputerebbero. Domenica in calendario un’altra trasferta, si va in casa del Fossacesia ’90, lo Scerni andrà a caccia del poker.

Per lo Scerni di Nicola Cianci terza vittoria consecutiva

Nel match delle 17 ancora appuntamento rinviato con la vittoria per la Dinamo Roccaspinalveti a cui non è bastato il gol di Di Laudo. 1 a 1 il finale contro il Fossacesia ’90 che ha risposto, al minuto ottantacinque, con il rigore trasformato da Valentini. Entrambe a secco di vittorie da tempo, i rossoblù al terzo pareggio nelle ultime cinque giornate mentre i roccolani del presidente Maurizio Trofino hanno infilato il terzo pari di fila (tre punti in sei giornate) ma la vittoria ormai manca da quasi cento giorni. Mancano ancora due recuperi (Roccaspinalveti-Real Casale e Dinamo Roccaspinalveti-Rapino) per avere il quadro completo del girone B di Prima Categoria che domenica tornerà in campo con la ventesima giornata.

I risultati dei recuperi della 17° giornata:

Dinamo Roccaspinalveti-Fossacesia ’90: 1 – 1

Guardiagrele 2016-Scerni: 0 – 2

La classifica dopo 19 giornate:

San Vito ’83 48

Sporting Altino 43

Scerni 35

Rapino* 29

Real Casale* 26

Dinamo Roccaspinalveti* 25

Di Santo Dionisio 24

Roccaspinalveti* 23

Faresina 23

Fossacesia ’90 21

Perano 19

Virtus Castel Frentano 18

Guardiagrele 2016 15

Palena 15

(*: una partita in meno)

Il programma completo della 19° giornata (domenica 27 marzo, ore 15): Di Santo Dionisio-Virtus Castel Frentano; Faresina-San Vito ’83; Fossacesia ’90-Scerni; Palena-Real Casale; Perano-Dinamo Roccaspinalveti; Rapino-Sporting Altino; Roccaspinalveti-Guardiagrele 2016.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *