Seconda Categoria: Il Torrebruna vuole la vetta ma occhio all’Odorisiana

Un pomeriggio che completerà il mosaico delle prime 19 giornate nel girone F di Seconda Categoria. A inizio marzo la neve dimezzò la disputa della 17° giornata che si completerà oggi pomeriggio (ore 15) con tre sfide tutte da vivere.

Un campionato avvincente, dopo tre quarti di stagione non ancora c’è una regina indiscussa e anche la lotta per i playoff è apertissima. Il piatto forte andrà in scena a Torrebruna dove i padroni di casa riceveranno un’Odorisiana rivitalizzatasi dopo le ultime due vittorie.

I padroni di casa, al momento terzi in classifica, in caso di vittoria balzerebbero al comando del girone avendo ora una sola lunghezza dalla coppia (Casalanguida e Draghi San Luca) al primo posto. Ghiotta occasione ma va detto che il Torrebruna ne ha perse tre nelle ultime cinque giornate a differenza dell’Odorisiana imbattuta da quattro turni (8 punti) e vogliosa di agganciare di nuovo il quinto posto oggi lontano tre punti dall’attuale settima piazza (28 punti, a meno cinque dalla vetta…).

Altra sfida interessante quella che andrà in scena a Montazzoli dove arriverà la Virtus Vasto, esaltata dalla vittoria del derby vastese di domenica, ma chiamata a cancellare un trend negativo. I biancorossi di mister Paolo Acquarola (affiancato dal vice Gennaro Migliaccio) in stagione non hanno mai vinto lontano da Vasto, riuscirci domani vorrebbe dire compiere un bel balzo verso la salvezza diretta. Di fronte però si troveranno una delle squadre più in forma del momento, il Montazzoli (8° con 25 punti) ha infilato due vittorie consecutive, senza subire gol, e nelle ultime dieci è caduto una sola volta.

Chiude il programma del mercoledì l’incrocio tra San Buono e Virtus Rocca San Giovanni, con i padroni di casa penultimi (11 punti) dovendo convivere con un filotto di ben sei sconfitte consecutive. In alcune sfide i giallorossi hanno protestato per alcune decisioni arbitrali, continuano a credere nella salvezza anche se oggi gli undici punti di ritardo dal decimo posto farebbero rima con retrocessione diretta. Da evitare assolutamente per giocarsi poi tutto ai playout, ecco perché domani battere la Virtus Rocca San Giovanni rilancerebbe le motivazioni in vista della decisiva parte finale di stagione.

Il programma completo dei recuperi della 17° giornata (mercoledì 23 marzo, ore 15): Montazzoli-Virtus Vasto; San Buono-Virtus Rocca San Giovanni; Torrebruna-Odorisiana.

La classifica dopo 19 giornate:

Casalanguida 33

Draghi San Luca 33

Torrebruna* 32

Trigno Celenza 31

U.S. Gissi 31

Altinese 30

Odorisiana* 28

Montazzoli* 25

Virtus Rocca San Giovanni* 24

Vasto United 22

Virtus Vasto* 20

Villa Santa Maria 20

San Buono* 11

Atletico Roccascalegna 7

(*: una partita in meno)

Il programma completo della 20° giornata nel girone F di Seconda Categoria (domenica 27 marzo, ore 15): Atletico Roccascalegna-Casalanguida; Draghi San Luca-Montazzoli; Odorisiana-Villa Santa Maria; San Buono-Trigno Celenza; U.S. Gissi-Virtus Vasto; Vasto United-Torrebruna; Virtus Rocca San Giovanni-Altinese.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *