Scerni vuole rientrare nei playoff. Dinamo Roccaspinalveti per il rilancio

Un altro mercoledì di recuperi nel girone B di Prima Categoria. Per avere un quadro completo delle prime diciannove giornate all’appello mancano ancora quattro match, due verranno disputati domani. Quelli non giocati lo scorso 6 marzo (17° giornata) a causa delle neve, domani splenderà il sole e si giocherà regolarmente.

Lo Scerni, al momento, nonostante lo splendido 3° posto (32 punti) rischierebbe di restare fuori dalla corsa playoff. Classifica alla mano sono ben undici i punti di ritardo dal secondo posto (occupato dallo Sporting Altino), una forbice troppo ampia secondo la regola che fissa a nove il massimale per la disputa degli spareggi promozione.

Ecco che la trasferta in casa del Guardiagrele 2016 diventa di primaria importanza, vincere vorrebbe dire fortificare la terza piazza e portarsi a meno otto dallo Sporting Altino, un distacco che se confermato a fine stagione farebbe rima con playoff. Buttando dentro anche la quarta classificata mentre per la quinta (ora a meno sedici dal secondo posto) non sembrano esserci speranze. La banda dell’allenatore-portiere Nicola Cianci sta vivendo uno splendido momento di forma, imbattuti nel 2022, lontano da casa non conoscono sconfitta dal 31 ottobre e nelle ultime 10 giornate hanno raccolto ben 7 vittorie (23 punti). Prendere sottogamba la trasferta di domani potrebbe essere un grande rischio, il Guardiagrele 2016 è all’ultimo posto ma nelle ultime tre giornate ha mosso parecchio la classifica conquistando cinque punti. Per lo Scerni sarà un mercoledì cruciale per il prosieguo della stagione, una vittoria darebbe ulteriori motivazioni in vista del rush finale.

Prima lo stop forzato causa Covid, poi la neve ad aggiungere altri rinvii, in mezzo tanti infortuni che hanno minato il cammino, negli ultimi tre mesi, della Dinamo Roccaspinalveti. Zero vittorie nel 2022 ma negli ultimi due pareggi i ragazzi del presidente Maurizio Trofino hanno dati cenni di risveglio anche se domenica scorsa, contro il Rapino, c’è stato un altro rinvio. Domani pomeriggio però si tornerà a giocare sul rettangolo roccolano dove sarà di scena il Fossacesia ’90 (10° con 20 punti) per il primo dei due recuperi che i roccolani dovranno affrontare (l’altro, contro il Rapino, a data da destinarsi). Gli ospiti hanno raccolto due punti nelle ultime quattro giornate, fuori casa non vincono dallo scorso 7 novembre, numeri che potrebbero aiutare una Dinamo voglia di tornare a fare festa dopo tre mesi di digiuno. Ultima vittoria datata 12 dicembre, la classifica al momento recita 6° posto a quota 24 ma con due match ancora da recuperare tutto è ancora in gioco, anche in ottica playoff.

Il programma completo dei recuperi della 17° giornata (mercoledì 23 marzo, ore 15): Dinamo Roccaspinalveti-Fossacesia ’90; Guardiagrele 2016-Scerni. 

La classifica dopo 19 giornate:

San Vito ’83 48

Sporting Altino 43

Scerni* 32

Rapino* 29

Real Casale* 26

Dinamo Roccaspinalveti** 24

Di Santo Dionisio 24

Roccaspinalveti* 23

Faresina 23

Perano 19

Fossacesia ’90* 19

Virtus Castel Frentano 18

Guardiagrele 2016* 15

Palena 15

(*: una partita in meno)

(**: due partite in meno)

Il programma completo della 20° giornata (domenica 27 marzo, ore 15): Di Santo Dionisio-Virtus Castel Frentano; Faresina-San Vito ’83; Fossacesia ’90-Scerni; Palena-Real Casale; Perano-Dinamo Roccaspinalveti; Rapino-Sporting Altino; Roccaspinalveti-Guardiagrele 2016.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *