“La Conchiglia” festeggia la primavera: il 20 marzo a Vasto c’è “ConchigliAMOci”

Ripartono le attività all’aria aperta, sportive, e di benessere fisico a 360 gradi della Onlus “la Conchiglia ETS”. Domenica 20 marzo, ad inaugurare il nuovo ciclo di attività dell’associazione, sarà “ConchigliAMOcI”, incontro di trekking urbano tra le vie del centro, con momenti di soft fitness e Tai Chi.

«Domenica 20 marzo – spiega Mariella Alessandrini, presidente del sodalizio –  con ritrovo alle 9.30 nel parcheggio di piazza Marconi (Madonnina della villa comunale) per la registrazione dei partecipanti, partenza alle 10 e conclusione alle 11.30, percorreremo le vie del centro, intervallando il cammino con momenti di soft fitness e Tai Chi». A curare le attività, afferma la presidente, «saranno i volontari della Onlus professionisti delle discipline: la professoressa Gianpaola Bellafronte per la ginnastica dolce (GB Fitness); Giulio Petrucci, istruttore di Tai Chi (Nei Dan); Stefano Suriani, istruttore Sinw, Sics e Trekking Csen (Cammini&Benessere-InItinere). Festeggiamo così, la primavera, con un evento aperto a tutti e al quale tutti sono invitati. Ai fini organizzativi – sottolinea la presidente – è obbligatorio prenotarsi al numero 351.7700905, chi parteciperà dovrà indossare abbigliamento e calzature sportive».

«La partecipazione all’evento – aggiunge la Alessandrini – sottintende di essere in condizioni psicofisiche idonee per l’attività fisica non agonistica e di essere a conoscenza dei rischi, prevedibili ed imprevedibili, connessi all’attività, sollevando “la Conchiglia Onlus”, da ogni responsabilità di sorta. L’evento si svolgerà nel pieno rispetto della normativa anti Covid-19».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *