Erasmus+, a Casalbordino l’incontro per conoscere le opportunità del programma

Sabato 26 marzo alle 17, il Palazzo Magnarapa di Casalbordino apre le porte al primo incontro informativo sulle opportunità offerte dal programma Erasmus+. L’incontro, organizzato da Veronica Tieri, esperta in campo di opportunità all’estero del programma Erasmus+, ha come obiettivo quello di dare risposta a tutti gli interrogativi dei giovani sul programma.

“Cos’è l’Erasmus+? Posso partecipare anche se non studio in università? Che cos’è il Corpo Europeo di Solidarietà? Che differenze ci sono tra questi programmi? Cos’è l’educazione non-formale?”. Queste ed altre domande saranno analizzate nel corso dell’iniziativa organizzata in collaborazione con l’associazione di promozione sociale Beyond What They Sell e la Scuola Nuova Arcadia di Casalbordino.

«Lo sportello informativo – spiegano in una nota stampa – nasce dalla volontà di Veronica e dell’associazione Beyond What They Sell di creare un appuntamento per i giovani che vogliono partire ma non sanno ancora orientarsi sulle varie opportunità e sfatare alcuni miti sull’Erasmus+».

L’evento è gratuito, ma gli ingressi sono limitati ad un massimo di 25 persone. Per registrarsi è necessario compilare il modulo all’indirizzo: https://forms.gle/TY5FsVmb4vdrR2Vg9. Accesso all’evento consentito solo con green pass rafforzato.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *