Finora era solo un’ipotesi, adesso c’è l’ufficialità: gli ex assessori della giunta Magnacca che hanno rassegnato le dimissioni 20 giorni fa, Tonino Marcello e Fabio Raspa, correranno alle prossime Amministrative nella coalizione di centrosinistra di Fabio Travaglini con la propria lista Azione Politica.
A confermare quella che era data come ipotesi più probabile anche dal primo cittadino sono due righe di invito alla conferenza stampa di presentazione dell’adesione alla coalizione in programma venerdì prossimo, 18 marzo.
I malumori, già noti da tempo, di Marcello e Raspa sono cresciuti dopo la scelta del centrodestra di candidare a sindaco Emanuela De Nicolis. L’approdo al centrosinistra dei due storici esponenti del centrodestra (Marcello è stato tra i fondatori di Forza Italia a San Salvo) era nell’aria, Travaglini, dieci giorni fa, aveva ammesso il dialogo in corso con i due e il loro gruppo.
Magnacca, in occasione della prima uscita ufficiale di De Nicolis, aveva parlato di scelta incoerente non nascondendo la propria delusione.
Tra i delusi del centrodestra c’è anche il vicesindaco Giancarlo Lippis, ma con quest’ultimo, il più votato nel 2017, il gruppo dell’attuale maggioranza dovrebbe riuscire a trovare un accordo.