Novanta minuti che potrebbero dare un ulteriore svolta alla stagione del San Salvo. L’ambiente biancazzurro non continua a discostarsi dall’obiettivo salvezza ma, dopo le ultime tre vittorie consecutive, gli umori sono tornati belli pimpanti.
All’orizzonte una delle trasferte più difficili della stagione visto che domani, sul neutro di Ortona, per la 19° giornata del girone C di Promozione (fischio d’inizio ore 15) ci sarà da sfidare la capolista Union Fossacesia capace di conquistare 20 punti nelle ultime 9 giornate (sei vittorie, due pari e una sola sconfitta).
Nel match d’andata successe di tutto, protagonisti i due portiere Cattafesta ed Elvis Vasiu che in pochi minuti respinsero i rigori di Admir Vasiu e Luongo, poi i biancorossi passarono all’incasso con i gol di Marfisi e Lombardi, quest’ultimo andato via, a dicembre, con destinazione Francia. I sansalvesi nell’ultimo periodo, oltre ai nove punti in serie hanno iniziato a segnare con grande regolarità (10 nelle ultime 3) continuando a confermare la seconda difesa meno battuta del girone (15 gol subiti). Domani l’allenatore Ilyas Zeytulaev ritroverà al centro della difesa Giovanni Luongo al rientro dopo aver scontato il turno di stop, al suo fianco Lanfranchi con Pollutri e capitan Izzi sui lati. Nel cuore del gioco, di fianco a Giampiero Di Pietro, dovrebbe essere avanzato Triglione (ex di turno, a Fossacesia dal dicembre 2018 al febbraio 2020) viste le non perfette condizioni fisiche di Stefano Di Pietro e Dzierwa (in preallarme anche Claudio) mentre davanti D’Alessandro supporterà Verderosa e Torres.
Primo posto in classifica (+4 sull’Ortona che però ha una partita da recuperare), miglior attacco del girone (35 gol realizzati) e difesa meno battuta (13 reti incassate) potendo contare anche su Admir Vasiu, sansalvese d’adozione ed ex di turno (come il fratello Elvis) come capocannoniere del girone grazie alle 16 firme. Al suo fianco agiranno Di Rocco e Bucceroni, a centrocampo Giovanelli, tra i pali il baby Amoroso mentre la difesa sarà comandata da Caporale e Martelli. I biancorossi conoscono la reale forza degli avversari, sanno benissimo che sarà una domenica ad alto coefficiente di difficoltà, il San Salvo vive uno splendido momento di forma e con la quarta vittoria di fila saluterebbe i bassifondi di classifica per tornare a guardare un po’ più su.
Il programma completo della 19° giornata nel girone C di Promozione (sabato 12 marzo, ore 15): Atessa-Francavilla; Bucchianico-Casolana; Elicese-Ortona; Miglianico-Athletic Lanciano; Scafapassocordone-San Giovanni Teatino; Tollese-Val Di Sangro; Union Fossacesia-San Salvo.
La classifica dopo 18 giornate:
Union Fossacesia 37
Ortona* 33
Atessa 31
Scafapassocordone* 30
Miglianico 28
Francavilla 27
Casolana 27
San Giovanni Teatino 24
San Salvo* 22
Tollese 22
Elicese 16
Val Di Sangro 13
Bucchianico* 13
Athletic Lanciano 7
(*: una partita in meno)