Calendario senza soste, la Ge.Vi. Vasto Basket, ancora in emergenza, nulla ha potuto al cospetto dell’Amatori Pescara prima della classe. Al “Pala Elettra”, nel recupero della 4° giornata di ritorno della C Gold (Abruzzo-Molise) i biancorossi, ancora orfani di Rupil e Mirone, si sono arresi 75-67 contro l’ex di turno Kordis (l’altro Serroni, out causa infortunio).
I pescaresi hanno messo avanti il becco sin dai primi possessi (14-7) chiudendo avanti sin dal primo quarto (23-18). Nonostante le assenze i biancorossi hanno avuto la forza di reggere il confronto chiudendo con quattro punti da recuperare anche nel secondo periodo (37-33). Dopo il riposino di cinque minuti l’Amatori ha trovato l’allungo fino alla doppia cifra (52-42) ma i biancorossi hanno ricucito in parte arrivando alla mezzora con otto punti di svantaggio (58-50). Negli ultimi dieci minuti di gioco la banda di coach Di Salvatore va a caccia dell’impresa, arriva di nuovo al -4 (63-59) ma i padroni di casa non perdono la bussola e conquistano i due punti grazie al 75-67 finale.
Al momento i vastesi continuano ad occupare la seconda posizione (in compagnia di Pescara Basket e Lanciano) con 22 punti, domenica si chiuderà la regular season, poi si penserà alla “fase a orologio”. Al PalaBcc (palla a due ore 18) arriverà la New Fortitudo Isernia, battere i molisani vorrebbe dire blindare il terzo posto (scontri diretti a sfavore contro lancianesi e pescaresi) in vista della seconda parte di stagione. Altrimenti si corre il rischio di scivolare fino alla quinta posizione, meglio non rischiare, ecco perché la Vasto Basket farà di tutto per battere gli isernini.
AMATORI PESCARA – GE.VI. VASTO BASKET: 75 – 67 (23-18; 37-33; 58-50)
AMATORI PESCARA: Di Salvia 15, Kordis 23, Mazzarese 7, Pichi 3, Dondur 21, Schiavoni 1, Di Donato 0, Peres 0, Martinelli 4, Silveri ne, Pietrantoni ne, Antonini ne. Coach: Castorina
VASTO BASKET: Rupil ne, Murolo 12, Raupys 22, Peluso 11, Di Tizio 10, Marino 8, Ierbs 0, Iezzi 0, Flocco 0. All. Di Salvatore
Arbitri: Servillo di Termoli (Cb) e Di Bernardo di Campobasso