L’Osservatorio aveva indicato il derby Chieti-Vastese, come match a rischio, l’ultima parola sarebbe spettata al prefetto ma tutto è stato superato, nello ore scorse, da un’ordinanza del sindaco di Chieti.
Domenica pomeriggio (fischio d’inizio ore 14:30) allo Stadio “Angelini” non potranno esserci i tifosi biancorossi perché, come dichiarato nell’ordinanza che ridetermina la capienza dell’impianto a 3719 unita: «si tratta di una rideterminazione che nasce dall’esigenza di assicurare la funzionalità piena di tutti i settori. Un malfunzionamento dei servizi igienici riscontrato nel settore ospiti, ne impedisce l’apertura al pubblico ai sensi dell’art. 80 del T.U.L.P.S.».
Domenica sarebbe stato un derby sentito ancor di più visto che il Chieti Calcio, aveva scelto proprio la sfida contro la Vastese, per festeggiare i 100 anni di storia (ingresso della Curva Volpi a 2 euro). Sarà festa solo per i neroverdi sugli spalti, magari in campo la Vastese centrerà una vittoria e renderà amara la domenica dei chietini.