Ad accoglierlo, come nel 2013 e 2018, quando subentrò rispettivamente a Mario Lemme e Gigi Ascatigno, c’erano gli storici dirigenti Pino Travaglini e Giancarlo Zappitelli, due colonne che in questo momento così delicato stanno coccolando la Bacigalupo Vasto Marina chiamata a rialzarsi dopo le quattro sconfitte consecutive.
L’allenatore Roberto Antonaci, arrivato ieri pomeriggio al posto di Gianni Borrelli, è stato chiaro: «Non ho la bacchetta magica ma sono qui perché, come successo nove anni fa, credo fortemente nella salvezza. Chi ha dei dubbi a riguardo può starsene a casa».
Il direttore sportivo Gianluca Senese, dopo i colloqui con il resto della dirigenza, tra domenica sera e lunedì, ha deciso che era arrivato il momento di dare la scossa all’ambiente, l’allenatore beneventano, ma vastesissimo d’adozione, già conosciuto nell’ambiente è stato ritenuto il profilo ideale su cui puntare.
Ieri pomeriggio ha iniziato a conoscere il nuovo gruppo, non c’è tempo da perdere, ritrova Vincenzo Benedetti, già con lui nel 2013, ma domenica mancherà causa squalifica. Entrambi ex di turno, in un derby contro la Virtus Cupello che metterà in palio punti pesantissimi, Roberto Antonaci vorrà iniziare col botto e in pochi giorni cercherà di ribaltare la Bacigalupo Vasto Marina e trascinarla verso la salvezza.