Il San Salvo è rinato: battuto anche il San Giovanni Teatino

A San Salvo continuano a parlare «sempre e solo di salvezza diretta» ma di questo passo gli obiettivi stagionale potrebbero cambiare nuovamente.

Oggi, nella 18° giornata del girone C di Promozione, capitan Izzi e compagni, soffrendo più del previsto, hanno battuto 3 a 1 il San Giovanni Teatino centrando la terza vittoria consecutiva. Pur dovendo rinunciare allo squalificato Luongo e a Nicola Fiore (andato via) i sansalvesi hanno subito sbloccato il match con Andrea Pollutri.

Andrea Pollutri

I biancoverdi ospiti hanno pareggiato con Di Pentima ma nella ripresa ci ha pensato l’esperto Roman Torres a rimettere le cose in chiaro. In pieno recupero il definitivo tris firmato dal 2003 Ugo Claudio.

Agganciata la Tollese a quota 22, salvezza diretta in mano ma da oggi la griglia playoff è distante sei sole lunghezze. Tutto ancora da definire ma fondamentali saranno le prossime due trasferte, sabato si va nella tana dell’Union Fossacesia primo in classifica, mercoledì 16 il recupero nella tana dello Scafapassocordone. Viaggi tostissimi ma il San Salvo è rinato, ora lo temono tutti.

SAN SALVO – SAN GIOVANNI TEATINO: 3 – 1

Reti: 7’pt Pollutri (SS), 31’pt Di Pentima (SGT), 13’st Torres (SS), 48’st Claudio (SS)

SAN SALVO: Cattafesta, Pollutri (46’st Di Tella), Izzi, Di Pietro G., Triglione, Lanfranchi, D’Alessandro, Dzierwa (42’st Claudio), Torres (49’st Menna), Di Pietro S. (21’st Farina), Verderosa. A disposizione: Corvino, Sorichilli, Minervino, Battista, Nucci. All.: Zeytulaev

SAN GIOVANNI TEATINO: Falso, Ferrini, Corvini, Schiedi, Pacifico (40’st Barbacane), Schiazza (21’st Di Davide), Di Pentima, Bayo (39’st Menichino), Caporale (21’st D’Anniballe), Nardone, Sciarra. A disposizione: Fazzini, Patrizio, Valerio, Lisio, Fedele. All.: Terrenzi

Arbitro: Francesco Di Rocco di Pescara (Di Risio di Lanciano e Terrenzi di Pescara)

Ammoniti: Torres (SS), Di Pietro S. (SS), Schiedi (SGT), Schiazza (SGT)

I risultati della 18° giornata nel girone C di Promozione:

Athletic Lanciano-Atessa: 1 – 5

Casolana-Miglianico: 0 – 0

Elicese-Scafapassocordone: 0 – 2

Francavilla-Union Fossacesia: 1 – 2

Ortona-Tollese: 5 – 1

San Salvo-San Giovanni Teatino: 3 – 1

Val Di Sangro-Bucchianico: 0 – 1

La classifica dopo 17 giornate:

Union Fossacesia 37

Ortona* 33

Atessa 31

Scafapassocordone* 30

Miglianico 28

Francavilla 27

Casolana 27

San Giovanni Teatino 24

San Salvo* 22

Tollese 22

Elicese 16

Val Di Sangro 13

Bucchianico* 13

Athletic Lanciano 7

(*: una partita in meno)

Il programma completo della 18° giornata nel girone C di Promozione (sabato 12 marzo, ore 15): Atessa-Francavilla; Bucchianico-Casolana; Elicese-Ortona; Miglianico-Athletic Lanciano; Scafapassocordone-San Giovanni Teatino; Tollese-Val Di Sangro; Union Fossacesia-San Salvo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *