È stata presentata stamattina l’alleanza sancita qualche settimana fa tra la coalizione di Fabio Travaglini e il Psi. Il candidato sindaco del centrosinistra incassa così il sostegno del partito che cinque anni fa appoggiò il centrodestra di Tiziana Magnacca e che, recentemente, ha avuto un dialogo anche con il gruppo di Giovanni Mariotti.
«Diamo sostegno fermo e convinto a Fabio Travaglini perché giovane, dinamico e inclusivo – ha detto il segretario Antonio Posata che ha presentato l’alleanza insieme a Gabriella D’Angelo, responsabile nazionale del partito – A San Salvo manca ormai da tempo il dialogo tra istituzioni e città. È importante ricreare la comunità, stiamo diventando sempre più una città-dormitorio».
Nel salutare l’accordo, il candidato sindaco ha risposto alle domande su un eventuale alleanza anche con i due ex assessori della giunta Magnacca, Tonino Marcello e Fabio Raspa, dati dai rumors pronti all’approdo al centrosinistra: «Sì, ci stiamo parlando, così come con altri. Non parliamo con i singoli, ma con chi rappresenta un gruppo, è chiaro che chi sposa il progetto deve sottoscrivere un codice etico. Io non sono il leader autoritario, ma il mediatore tra tutte le anime della coalizione».
Comments 1