Un caffè condiviso in un noto bar del centro città ha suggellato l’incontro avvenuto ieri tra l’assessore allo Sport Danilo Ranieri ed il presidente del Lanciano Calcio 1920, Max Pincione. Un confronto tra le parti dunque, con diverse tematiche sul tavolo, a partire dal rinnovo della concessione per l’utilizzo dello Stadio “Biondi” che scade il 30 giugno prossimo passando per quelli che saranno o potranno essere i programmi futuri della società frentana che, proprio Pincione giunto appositamente dagli States dovrebbe, (il condizionale è sempre d’obbligo quando si parla di Lanciano Calcio) illustrare ai tifosi ed ai media in una conferenza stampa prevista per oggi.
Parallelamente Danilo Ranieri, raggiunto telefonicamente dalla nostra redazione ha così commentato il faccia a faccia di ieri «Non è la prima volta che mi vedo con il presidente, ma quello di ieri è stato il primo incontro nelle vesti di assessore: come molti in città sono un tifoso rossonero di vecchia data e soprattutto ora in qualità di amministratore ho a cuore le sorti del calcio lancianese ed al tempo stesso devo poter tutelare e controllare la situazione degli impianti sportivi cittadini come il Biondi. Proprio lo stadio – ha proseguito Ranieri – è stato uno degli argomenti principali della nostra discussione: si è ragionato infatti sull’eventuale rinnovo della concessione tra Comune e Lanciano Calcio, che scade il 30 giugno prossimo».
Chiaramente si è parlato anche delle idee e dei progetti sportivi che Pincione e la dirigenza intendono portare avanti sia per la stagione corrente che per la prossima ma su questo posso solo dire che ascolteremo le loro idee senza nessuna preclusione o pregiudizio ma ribadendo che l’amministrazione comunale sarà guardinga ed attenta per tutelare al meglio il patrimonio calcistico della nostra città». Nel frattempo mister Pasculli e la squadra dopo la vittoria colta sul campo della capolista Avezzano, si preparano alla gara interna di domani con la Renato Curi Angolana.