Il San Salvo, dopo lo stop causa neve di Scafa (si recupererà mercoledì 16 marzo), tornerà al “Tomeo” con il solito obiettivo: vincere ancora e migliorare la classifica.
Se prima di Natale i biancazzurri avevano rischiato di avvicinarsi di molto all’ultima posizione, oggi la storia, grazie alle ultime due vittorie consecutive (7 gol fatti e 0 subiti) è cambiata. La classifica continua a recitare zona playout (quota 19) ma la salvezza diretta è lontana appena tre lunghezze e va detto, che, i playoff, distano al momento otto punti. Domani, per la 18° del girone C di Promozione (inizio ore 15), sul sintetico di via Stingi arriverà il San Giovanni Teatino ottavo della classe.
Mister Zeytulaev dovrà rinunciare allo squalificato Luongo mentre a centrocampo tornerà a disposizione Stefano Di Pietro pronto ad accompagnare l’altro Di Pietro, Giampiero, e il 2003 Dzierwa. A disposizione, per la mediana, anche Farina e Claudio, in difesa certi di una maglia capitan Izzi, Pollutri e Triglione, stesso discorso in avanti con Torres e il 2001 Verderosa. In porta la certezza Cattafesta secondo miglior portiere del girone con 14 gol incassati.
Un girone fa lo 0 a 0 consegnò un punto a testa, domani il San Giovanni Teatino si troverà di fronte una squadra con ben altro atteggiamento. Va detto che i biancoverdi nelle ultime tre giornate hanno conquistato cinque punti, davanti possono contare sui 9 gol di Sciarretta, gli 8 di D’Anniballe e tra i pali l’esperienza di Falso. In classifica divise da cinque punti ma domani il San Salvo punta a dimezzare il distacco, vincere ancora potrebbe dire avvicinarsi alla salvezza diretta e non solo.
Il programma completo della 18° giornata nel girone C di Promozione (domenica 6 marzo, ore 15): Athletic Lanciano-Atessa; Casolana-Miglianico; Elicese-Scafapassocordone; Francavilla-Union Fossacesia; Ortona-Tollese; San Salvo-San Giovanni Teatino; Val Di Sangro-Bucchianico.
La classifica dopo 17 giornate:
Union Fossacesia 34
Ortona* 30
Atessa 28
Miglianico 27
Scafapassocordone* 27
Francavilla 27
Casolana 26
San Giovanni Teatino 24
Tollese* 22
San Salvo* 19
Elicese* 16
Val Di Sangro 13
Bucchianico* 10
Athletic Lanciano 7
(*: una partita in meno)