Una vera e propria liberazione. Dopo sei sconfitte consecutive e ben 77 giorni di lunghissima attesa il Futsal Vasto ha ritrovato la vittoria, nella 21° giornata di C1, battendo, tra le mura amiche, i Lions Bucchianico.
Nella palestra del “Nuovo Polo San Gabriele” i ragazzi di mister Michael Rossi si sono imposti 10 a 5 in un delicatissimo incrocio salvezza. Nonostante il finale reciti cinque gol in più a favore dei vastesi il match è stato tutt’altro che scontato, soprattutto nella prima frazione, anche perché i padroni di casa, dopo essere andati avanti di tre reti con la doppietta di Silvio Colombaro e il gol di Dante Salvatore avevano subito il ritorno degli ospiti, bravi a sfruttare delle disattenzioni difensive biancorosse, arrivando a chiudere il primo tempo sul 3 a 3.
Nella ripresa ancora Salvatore a riportare avanti i vastesi, poi è entrato in scena anche Alessandro Di Giacomo, doppietta anche per lui, terza firma di giornata per Salvatore e le altre tre reti realizzate dai 2003 Lorenzo Di Donato e Joao Pedro (doppietta). Per il Bucchianico (peggior difesa del campionato) non è bastata la tripletta di Talucci e i due gol di Buscio.
Mossa la classifica dopo due mesi e mezzo, toccata quota 17 agganciando in 11° posizione l’Academy L’Aquila, una bella boccata d’ossigeno in chiave salvezza diretta. Tra sette giorni altra sfida fondamentale in zona playout, a Silvi Marina, in casa della Dynamo Fares penultima, il Futsal Vasto andrà a caccia della seconda vittoria consecutiva.
I risultati della 21° giornata di C1:
Academy L’Aquila – Futsal Lanciano: 0 – 5
Atletico Silvi – Sport Center Celano: 5 – 3
Futsal Vasto – Lions Bucchianico: 10 – 5
La Fenice – Sulmona Futsal: 2 – 6
Lisciani Teramo – Orione Avezzano: 2 – 2
Minerva – Dynamo Faras: 5 – 2
Città Di Chieti – Hatria Team: 5 – 0
La classifica dopo 21 giornate:
Sulmona Futsal* 49
Sport Center Celano* 44
Atletico Silvi* 42
Futsal Lanciano 41
Futsal Celano* 38
Minerva 37
Orione Avezzano 32
Hatria Team** 30
Lisciani Teramo** 24
Futsal Vasto 17
Academy L’Aquila* 17
Citta Di Chieti** 16
Lions Bucchianico* 9
Dynamo Fares* 9
La Fenice*** 2
(*: una partita in meno)
(**: due partite in meno)
(***: tre partite in meno)
Il programma completo della 22° giornata (sabato 12 marzo, ore 15): Dynamo Faras-Futsal Vasto; Futsal Celano-Minerva; Futsal Lanciano-La Fenice; Hatria Team-Atletico Silvi; Lions Bucchianico-Lisciani Teramo; Orione Avezzano-Academy L’Aquila; Sulmona Futsal-Città Di Chieti.