Si è tenuta questa mattina a Vasto la conferenza stampa organizzata dalla Lega Abruzzo. Al tavolo, riunito nella sede della Società Operaia di Mutuo Soccorso, presenti l’assessore regionale Nicola Campitelli, il consigliere regionale Sabrina Bocchino, il segretario regionale della Lega, Luigi D’Eramo e l’avvocato Angelo Paladino. Incontro organizzato dagli esponenti del Carroccio per ufficializzare le nomine dei nuovi segretari locali.
A Vasto sono tre le nuove nomine: Ermanno Falone, segretario cittadino, Francesco Monaco, segretario organizzativo e Francesco Del Prete, vice segretario. Ad ottenere la nomina di responsabile della comunicazione è Michele Cappa. A Monteodorisio ad ottenere l’incarico è Nicola Generoso, mentre a Pollutri e Villalfonsina, i nuovi segretari sono rispettivamente Giuliano D’Ercole e Nunzio Laino.
Nell’incontro non sono mancate le occasioni di punzecchiare la coalizione di centrodestra, con gli esponenti del Carroccio che chiedono al centrodestra di «fare un’analisi del risultato elettorale di Vasto». «Oggi la Lega è più forte di cinque mesi fa – afferma D’Eramo -. Quello che ci aspetta è un lungo percorso, non perdiamo tempo in questi quattro anni. Faremo proposte utili per la città, chi fa opposizione cieca è destinato a rimanere confinato in un angolo». Il segretario regionale, inoltre, chiede aiuto agli attivisti vastesi per la campagna elettorale di Ortona, dove in primavera si giocherà la partita delle elezioni amministrative.