Vasto si candida a ospitare alcune partite del Campionato europeo maschile Under 20 di pallavolo. Lo scrive il sindaco, Francesco Menna, in una lettera indirizzata alla sua Giunta e, in particolare, all’assessore allo Sport, Carlo Della Penna, e ai rappresentanti degli imprenditori turistici: Michele Di Chiacchio (consorzio Vasto golfo d’oro), Piergiorgio Molino (consorzio Vivere Vasto Marina), Marco Corvino (consorzio Vasto in centro), Caterina Celenza (Federalberghi Chieti) e Luciano Fiore (Cna balneatori). L’evento di rilevanza continentale si svolgerà a settembre.
«Il Comune di Vasto – si legge nella missiva – sarebbe ben lieto di ospitare tale iniziativa di rilievo internazionale, tesa a promuovere non solo il volley ma anche l’immagine della città e della Via verde Costa dei trabocchi. Si tenga presente che l’offerta alberghiera del nostro territorio, in quel periodo, non solo è in grado di accogliere l’evento ma consentirebbe anche di destagionalizzare il sistema turistico locale. Inoltre, è bene precisare che Vasto vanta con il palazzetto PalaBcc un impianto sportivo tra i più prestigiosi per consentire di disputare» le partite degli Europei «garantendo, altresì, il pieno rispetto di tutte le norme in materia».
Menna invita gli operatori del settore a tenere «in debita considerazione non solo il desiderio di candidatura a sposare l’evento ma anche la realizzazione dello stesso nella nostra città».
Comments 1