Progetto Giovani, da venerdì 4 marzo al via il corso gratuito di Video-Lab

Continua ad allungarsi la lista dei corsi gratuiti promossi dal Progetto Giovani e dalla Consulta Giovanile di Vasto. Tra i corsi pronti a partire nel 2022, quello di Video-Lab a cura di Kevin Zingarelli.

Una delle aule del Centro Berlinguer

Il primo incontro, di carattere informativo, si terrà venerdì 4 marzo alle ore 18.30 nel centro socio-culturale “Enrico Berlinguer” di via Anelli. Il corso è rivolto a partecipanti dai 16 ai 30 anni, per un massimo di 25 iscritti.  «Lo scopo del laboratorio – spiega l’assessore alle Politiche giovanili, Paola Cianci – è quello di fornire le nozioni base a chi vuole avvicinarsi al mondo della produzione video: nello specifico, si tratterà delle tecniche di esposizione, della differenza tra le varie macchine fotografiche-cinematografiche e obbiettivi, fino ad arrivare ad alcuni accenni relativi alla post-produzione. Al termine del corso si avrà una conoscenza sufficiente per poter iniziare a realizzare i primi video e montaggi per auto-produzioni». 

Il corso di “Video-Lab. Primi approcci al mondo del videomaking” avrà una durata di 10 ore e, al termine del ciclo di incontri, gli iscritti riceveranno un attestato di partecipazione. Per informazioni: 340.2263554 o e-mail all’indirizzo fabioneri@email.it.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *