Un vero peccato. Per la mole di gioco e le occasioni create lo Scerni avrebbe meritato di portare a casa il big match della 16° giornata del girone B di Prima Categoria ma lo Sporting Altino, secondo della classe, si è salvato all’ultimo affondo.
Ben quattro i rinvii a causa della neve, ferme le due roccolane insieme a Real Casale, Di Santo Dionisio, Guardiagrele, Castel Frentano, Rapino e Palena. In campo tre match, tra questi lo Scerni che al “Di Vittorio” ha messo paura allo Sporting Altino con il vantaggio, arrivato dopo la mezzora del primo tempo, firmato da Domenico Monachetti.
Nel secondo tempo i rossoblù dell’allenatore-portiere Nicola Cianci hanno sfiorato il raddoppio in più occasioni ma al minuto novantatré è arrivata l’atroce beffa. Batti e ribatti in area e gol del definitivo 1 a 1 firmato da Denis Zekthi.
Amarezza tra gli scernesi, da oggi la classifica dice terzo posto ma i punti di ritardo dallo Sporting Altino secondo sono otto, una vittoria avrebbe ridotto di tre punti il gap. Del pari nel big match ne ha approfittato il San Vito ’83 capolista, 2 a 3 al termine di una vera e propria battaglia in casa del Fossacesia ’90 e da oggi sono cinque le lunghezze di vantaggio su chi insegue.
I risultati della 16° giornata nel girone B di Prima Categoria:
Di Santo Dionisio-Dinamo Roccaspinalveti: (rinviata)
Fossacesia ’90-San Vito ’83: 2 – 3
Guardiagrele 2016-Virtus Castel Frentano: (rinviata)
Perano-Faresina: 0 – 0
Rapino-Palena: (rinviata)
Roccaspinalveti-Real Casale: (rinviata)
Scerni-Sporting Altino: 1 – 1
La classifica dopo 16 giornate:
San Vito ’83 39
Sporting Altino 34
Scerni 26
Rapino* 26
Roccaspinalveti* 22
Dinamo Roccaspinalveti* 22
Di Santo Dionisio* 22
Real Casale* 20
Fossacesia ’90 19
Virtus Castel Frentano* 17
Faresina 16
Perano 16
Palena* 12
Guardiagrele 2016* 10
Il programma completo della 17° giornata (domenica 6 marzo, ore 15): Dinamo Roccaspinalveti-Fossacesia ’90; Guardiagrele 2016-Scerni; Palena-Perano; Real Casale-Rapino; San Vito ’83-Roccaspinalveti; Sporting Altino-Di Santo Dionisio; Virtus Castel Frentano-Faresina.