In casa Del Fra, da sempre, si cresce a “pane, dolci e pallavolo”. Una tradizione che papà Giuseppe, per tutti Peppe, ha tramandato al suo giovane figlio Antonio, palleggiatore, da tre stagioni, in A2, con l’Ortona.
Peppe continua a seguire le gesta di suo figlio ma, da agosto, ha deciso di accettare la chiamata della Vasto Volley. Una nuova e stimolante avventura che in primis lo ha riportato nella sua Vasto dopo le passate stagioni vissute in giro per l’Abruzzo.
Tra allenamenti e match ufficiali tante le ore trascorse in palestra per guidare da vicino alcune categorie under del settore giovanile ma anche le realtà femminili di Prima e Seconda Divisione che al momento comandano i rispettivi gironi a punteggio pieno.
Ripensando alla prima parte di stagione il bilancio dell’allenatore è assolutamente positivo e guarda al futuro con ottimismo visto che, a detta sua, «c’è del materiale umano interessante, dall’under 15 all’under 17 si può lavorare per raccogliere frutti importanti». Negli anni passati, sempre a Vasto, Peppe Del Fra ha lasciato il segno e cercherà di fare lo stesso anche con la Vasto Volley.