Un ritorno benedetto da tutto il gruppo. Anche perché, numeri alla mano, con l’innesto di Carlo Triglione il San Salvo ha cambiato letteralmente marcia.
Dopo girone d’andata con pochi sorrisi e tanti dubbi i biancazzurri, tornati in campo, dopo la lunga sosta, hanno infilato due vittorie di fila riuscendo anche ad espugnare il “Valle Anzuca” di Francavilla mettendo fine all’imbattibilità interna dei padroni di casa. Nella sfida precedente l’esperto jolly vastese classe ’88 aveva bagnato il suo ritorno in biancazzurro andando subito in gol ma anche nelle retrovie l’averlo piazzato al centro della difesa ha ridato solidità a un reparto che negli ultimi centottanta minuti non ha subito gol.
Per Triglione con la maglia biancazzurra, quella iniziata a dicembre, è la terza esperienza, in Eccellenza dal 2014 al 2016, poi la Promozione nel 2018 e ora, con tanti compagni che già conosceva, l’obiettivo di far uscire il San Salvo dalla zona playout e condurlo dritto dritto verso la salvezza diretta. Classifica corta, l’impressione è che se dovesse arrivare un filotto di risultati utili si potrebbe alzare di nuovo la testa verso nuovi obiettivi ma nessuno, al momento, vuole parlarne.
Triglione, anche in questa esperienza, si sta rivelando un autentico valore aggiunto, a trentaquattro anni ha ancora la voglia di un ragazzino e tanta fame, il San Salvo con il suo ritorno ha svoltato.