Da 9 punti conquistati in 12 giornate nel 2021 ai 6 punti centrati nei primi 2 turni del nuovo anno. Una foto sbiadita trasformatasi, con splendidi colori raggianti che ora spingono il San Salvo ad avere maggiori certezze in vista del prosieguo della stagione.
Nelle ultime 6 giornate prima della lunga sosta Cattafesta aveva sempre subito gol, tra Athletic Lanciano e soprattutto Francavilla ha portato a casa due ‘clean sheet’ ma non solo se prima i biancazzurri faticavano ad andare in gol (20 in 14 turni) ora c’è grande continuità anche sotto porta viste le 7 firme negli ultimi centottanta minuti di gioco.
A San Salvo però nessuno ha mai pensato di mettere in discussione mister Ilyas Zeytulaev (da giocatore visto con la Juventus ma con 5 presenze in A, 50 in B e 100 in C), staff dirigenziale e giocatori sono sempre stati dalla sua parte e oggi i risultati sono tornati a dargli ragione. La classifica parla ancora di playout ma ora la salvezza diretta è lontana appena tre lunghezze. Zona bollente che poco o nulla ha che a vedere con il potenziale dei biancazzurri ma, anche grazie all’arrivo del giovane Verderosa e i ritorni di Triglione e Torres, ora anche i risultati iniziano a parlare chiaro.
Il quasi quarantenne (li compirà ad agosto) tecnico uzbeko ringrazia il gruppo e i tifosi che non hanno mai smesso di incitare la squadra anche nei momenti di difficoltà ma ora non si monta la testa. Nessun discorso lontano dal discorso salvezza, il San Salvo ha in testa solo quell’obiettivo e vorrà raggiungerlo il prima possibile, poi se domenica dovesse essere battuto anche lo Scafapassordone, magari qualcosa potrebbe cambiare, ma guai a dirlo.