Non c’è tempo per godersi il preziosissimo successo contro il Magic Basket Chieti che ha portato la Ge.Vi. Vasto Basket al secondo posto nella C Gold, a pari punti con Lanciano e Isernia.
Domani sera (mercoledì 23 febbraio, palla a due ore 20) la banda di coach Sandro Di Salvatore tornerà a calcare di nuovo il parquet del PalaBcc per affrontare il Teate Basket guidato in panchina da Claudio Capone visto da giocatore in biancorosso dal 2008 al 2010 (in 66 presenze ben 1450 punti). Non inganni la terzultima posizione dei chietini con appena 6 punti visto che negli ultimi match si sono arresti all’Amatori Pescara solo dopo un supplementare e hanno battuto l’Unibasket Lanciano.
Lo sa benissimo anche il bolognese Luca Di Tizio ormai vastese acquisito vista la lunghissima militanza in biancorosso. Con quella in corso sono dodici le stagioni consecutive, arrivò a Vasto nell’estate del 2010 e da allora non è più andato via. Non solo, qui ha sposato Elena, diventando uno dei beniamini del PalaBcc per il suo massimo impegno sul parquet ma anche per aver allenato negli anni scorsi i tanti piccoli cestiti del settore giovanile. Nella sua precedente esperienza coach Di Salvatore lo aveva trasformato in soldato utile in ogni zona di campo, si sono ritrovati e «Ditto» ha risposto ancora una volta presente.
Vero che domenica contro il Magic Basket i titoloni li hanno presi Raupys e Rupil ma nel terzo periodo Di Tizio è salito in cattedra con canestri pesanti dando il via alla rimonta e infiammando il popolo del PalaBcc. A trentuno anni è tra i più esperti del gruppo, in vista della sfida contro il Teate ha indicato la strada da seguire per firmare un altro poker di successi e confermare la Vasto Basket nei piani altissimi.